17 Ottobre 2023
Attimi di panico a Torino, davanti alla Sinagoga di San Salvario dove un uomo munito di coltello avrebbe urlato "Allah akbar" per poi venire fermato da un poliziotto col taser. Il video è stato pubblicato dal noto portale "Welcome to Favelas" mentre l'episodio si è svolto fra via Sant'Anselmo e piazzetta Primo Levi. Come si vede dalle notizie delle ultime ore, l'allerta terrorismo in tutta Europa è alta, specie dopo l'attentato a Bruxelles dove sono morte due persone.
Nessun ferito invece a Torino, dove l'uomo ha seminato il panico davanti ai passanti, nei pressi della Sinagoga. Sul posto sono subito accorsi i poliziotti della Squadra volanti, che lo hanno raggiunto all'altezza di via Galliari e accerchiato, intimando di gettare il coltello: "Buttalo, buttalo". Nonostante fosse stato braccato, l'uomo ha cercato di proseguire nel suo tentativo ma è stato bloccato con il taser, la pistola elettrica in grado di impedire il movimento di chi viene colpito.
Adesso sono in corso le indagini per capire chi sia e del perché di un gesto simile. Il ministro degli Esteri Tajani ci ha tenuto a ricordare che in "Italia al momento non c'è nessuna minaccia ma massima prevenzione", anche se "il rischio di infiltrazioni c'è".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia