Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Incidente Milano, ragazza investita da una moto in via Fatebenefratelli mentre attraversava la strada: 26enne in coma - VIDEO

La giovane avrebbe attraversato la strada rapidamente fuori dalle strisce pedonali, senza accorgersi della moto che sopraggiungeva

07 Settembre 2023

A Milano, un tragico incidente è avvenuto intorno alle ore 19 di mercoledì 6 settembre, quando una giovane di 26 anni è stata travolta da una moto mentre attraversava la via Fatebenefratelli. L'incidente è avvenuto poco dopo il semaforo all'incrocio con piazza Cavour, intorno alle 19. Le condizioni della giovane sono estremamente gravi.

Milano, ragazza investita da una moto in via Fatebenefratelli: 26enne rianimata due volte ma ancora in coma - VIDEO

Immediatamente dopo l'incidente, gli equipaggi di due ambulanze e un'auto medica del 118 sono intervenuti sul luogo. I soccorritori hanno praticato il massaggio cardiaco alla giovane per diversi minuti prima di trasportarla in codice rosso all'ospedale Niguarda. Le sue condizioni sono critiche, e si sospetta che abbia subito un grave trauma cranico, avendo battuto violentemente la testa a terra.

Il conducente della moto, un uomo di 32 anni alla guida di una Ducati Hypermotard, ha riportato lesioni meno gravi e è stato trasportato al pronto soccorso del Policlinico in codice giallo.

La giovane, di cui non sono state rese note le generalità, si trova ora in una lotta tra la vita e la morte all'ospedale Niguarda. Al momento, è in coma a causa delle gravi lesioni subite nell'incidente.

Indagini e dinamica dell'incidente

La polizia locale ha avviato un'indagine sull'incidente e ha effettuato i rilievi necessari. Gli investigatori stanno analizzando le registrazioni delle telecamere di sicurezza installate fuori dai negozi lungo la via Fatebenefratelli.

Secondo quanto emerso finora, sembra che il conducente della moto stesse percorrendo la via Fatebenefratelli in direzione di via Pontaccio. L'incidente è avvenuto proprio davanti al civico 21, in una zona in cui non ci sono strisce pedonali. La giovane avrebbe attraversato la strada rapidamente, dirigendosi verso la fermata dell'autobus 94, senza accorgersi della moto che sopraggiungeva.

Data la violenza dell'impatto, la ragazza è caduta a terra e ha subito un grave trauma cranico. Il conducente della moto ha raccontato di aver cercato di evitarla, ma l'impatto è stato inevitabile. L'uomo è stato portato al Policlinico per alcune lesioni superficiali e sembra non aver riportato ferite gravi.

Le indagini proseguiranno per fare chiarezza sulla dinamica precisa dell'incidente e stabilire eventuali responsabilità.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti