Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Incendio a Fidenza (Parma), fiamme in un'azienda di materiale plastico - il VIDEO del crollo del capannone

Un terribile incendio è andato in scena a Fidenza, in provincia di Parma, dove in poche ore è bruciato un capannone dove si produceva materiale plastico

28 Maggio 2023

Un terribile incendio si è sviluppato a Fidenza, in provincia di Parma. Le fiamme hanno distrutto il capannone di una ditta che produce e commercializza materiale plastico, la Monteplast di Fidenza. A un certo punto, come si vede nel VIDEO diffuso sui social e che ha fatto rapidamente il giro della rete, la struttura ha ceduto ed è crollata su se stessa. Una vampata di fuoco si è così alzata nei dintorni costringendo i Vigili del Fuoco intervenuti sul posto a battere rapidamente in ritirata.

Incendio a Fidenza (Parma), fiamme in un'azienda di materiale plastico - VIDEO

Per cercare di domare lo spaventoso incendio, sono intervenute diverse squadre di pompieri. Una colonna di denso fumo nero si è alzata nel cielo sopra la città, rimanendo visibile per molte ore a decine di chilometri di distanza. Non si conoscono le cause che hanno portato al rogo.

Il sindaco di Fidenza, Andrea Massari, ha diramato un appello alla cittadinanza in cui ha chiesto "di tenere chiuse le finestre nel raggio di un chilometro dall'incendio e di evitare di avvicinarsi e sostare all'esterno delle aree prossime al rogo".

L'area è stata delimitata per un ampio raggio visto il forte vento che ha soffiato nella zona, contribuendo alla propagazione delle fiamme e alla dispersione dei fumi tossici. Sul luogo dell'incendio sono giunti anche le forze dell'ordine e i tecnici di Arpa, che hanno iniziato il monitoraggio della qualità dell'aria.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti