30 Aprile 2023
L'autista accusa un malore improvviso mentre è al volante dello scuolabus con 66 ragazzini e tutto sembra precipitare fino a quando non arriva un 13enne che salva la sua vita e quella dei suoi compagni. Succede negli Usa, in Michigan dove Dillon Reeves, dopo aver visto che l'uomo non fosse più in grado di continuare a guidare si è precipitato sul volante per fermarlo. I componenti dell'autobus, tutti suoi coetanei e frequentatori della scuola media sono stati messi in salvo quando in un primo momento si erano terrorizzati.
L'accaduto è stato ripreso dalle telecamere che mostrano benissimo il momento in cui l'autista perde il controllo dello scuolabus rischiando di andarsi a schiantare. Reeves, mentre tenta di fermare il mezzo col freno, esorta i compagni a chiamare il 911. Un intervento provvidenziale che ha salvato tutti e 66 gli alunni della Cartle Middle Schooler. Quando si è diffusa la notizia moltissimi utenti hanno effettuato ricerche sul web per capire se il malore improvviso fosse collegato alla vaccinazione contro il Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sul vaccino Covid ed eventuali reazioni avverse.
Il 13enne è stato poi celebrato davanti ai suoi compagni. Il padre ha dichiarato: "Sono molto, molto orgoglioso. Questa cosa ha travolto tutti noi. Dillon è sempre stato molto attento a ciò che lo circonda". Attestati di stima anche dai funzionari della scuola: "Si è alzato, ha valutato la situazione e ha visto che l’autista era svenuta. Questo è stato uno straordinario atto di coraggio".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia