18 Agosto 2025
Papa Leone XIV è il protagonista di uno degli ultimi video andati virali su tutte le piattaforme social. Il pontefice è stato sorpreso al tavolo di un ristorante da parte di un fedele, che gli ha chiesto di mandare un video-saluto al fratello. Papa Prevost ha quindi pronunciato: "Ciao Claudio, forza Roma!".
Momenti di sorpresa e simpatia per i clienti di un ristorante romano, dove Papa Leone XIV è stato recentemente avvistato mentre pranzava in totale discrezione. Secondo le testimonianze dei presenti, il pontefice stava gustando un pasto insieme ad alcuni collaboratori quando un fedele, riconoscendolo, si è avvicinato con entusiasmo.
L’uomo ha chiesto al Papa di inviare un saluto al fratello Claudio. Con grande disponibilità e naturalezza, Leone XIV ha accolto la richiesta, rivolgendosi al telefono del fedele e pronunziando parole di affetto per Claudio. Non solo: in un gesto di leggerezza, ha anche lanciato un caloroso “Forza Roma!”, suscitando sorrisi tra i presenti e un immediato tam-tam sui social.
L’episodio, ripreso in un breve video diventato rapidamente virale, ha mostrato un volto del Papa particolarmente umano e vicino ai fedeli, capace di coniugare l’autorità spirituale con momenti di spontaneità.
Per gli appassionati di calcio e i fedeli, il video è diventato rapidamente un simbolo di simpatia e vicinanza, testimoniando come anche figure di grande rilievo possano concedersi momenti informali e partecipare a piccoli gesti di quotidianità.
Il gesto del “Forza Roma” non sorprende i tifosi giallorossi: Papa Leone XIV aveva già dichiarato in passato di essere simpatizzante della squadra capitolina. In diverse interviste e incontri pubblici, il pontefice aveva espresso il suo affetto per i colori giallorossi, sottolineando come il calcio possa essere un modo per avvicinare le persone e condividere momenti di gioia e comunità.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia