Giovedì, 23 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Dolce&Gabbana a Venezia, la sfilata delle figlie d'arte: spettacolari Lena Klum e Deva Cassel

Tra le star di Hollywood per la sfilata di Haute Couture della Maison anche Jennifer Lopez ed Helen Mirren

30 Agosto 2021

Dolce&Gabbana sbarca a Venezia con uno show dedicato ai pezzi unici da donna del brand di lusso più esuberante di sempre. A precedere la sfilata in piazza San Marco nel pomeriggio di domenica 29 agosto, uno show con le star più in voga del momento a bordo di lussureggianti gondole veneziane. A fare da protagoniste per l'evento mondano più glamour della stagione sono state le figlie di modelle storiche come Heidi Klum e Monica Bellucci, che hanno strabiliato i presenti con il loro debutto in passerella. 

Dolce&Gabbana a Venezia, lo show di Alta Moda nella Laguna

Tutti presenti per la sfilata di Haute Couture della Maison italiana, in una runway in piazza San Marco a Venezia che riporta al glamour pre-pandemico. Neanche la pioggia battente negli ultimi minuti della sfilata è servita a fermare lo spettacolo organizzato da Marco Balich ( lo stesso che ha aiutato a organizzare molte delle cerimonie di apertura delle scorse Olimpiadi), che tra acrobati omaggianti alle maschere di Venezia e cantanti lirici ben cadenzati non ha deluso le aspettative.

In passerella, la collezione da donna a prevalente motivo floreale di D&G, che ha scelto il tramonto veneziano come palcoscenico per far sfilare le giovani modelle. Tra i presenti tantissime star di Hollywood tra cui Jennifer Lopez, Sharon Stone, Helen Mirren, Vin Diesel, alcuni membri della famiglia Kardashian, la rapper del momento Doja Cat ma anche Megan Thee Stallion e Zoe Saldana. Lo show ha mostrato ben 100 look  indossati da 100 modelle. Un mare di gondole per presentarli, le mise scelte da Domenico Dolce e Stefano Gabbana rappresentano diverse città a cui sono ispirate, dalle tuniche con le gocce di vetro che ricordano Murano ai Leoni di Venezia. Una sperimentazione tecnica e artistica come da anni D&G mette in piedi e che anche dal punto di vista della sfilata ha portato delle sorprese. Tra le modelle infatti, una nuova generazione si è fatta strada e le protagoniste indiscusse di questo evento di alta moda sono state due figlie d'arte in particolare, che hanno attirato l'attenzione di tutti: Deva e Leni.

Dolce&Gabbana a Venezia, la runway delle figlie d'arte: chi è Deva Cassel?

Ogni sfilata di Alta Moda che si rispetti presenta dei figli d'arte, solitamente di compagnia ai genitori che non possono mancare agli eventi. Ma in questo caso Deva Cassel è stata il vero fiore all'occhiello della sfilata-evento di Venezia, essendo riuscita a distogliere lo sguardo da sua madre. E non una madre qualunque, perché Deva Cassel è nientemeno che la primogenita di Monica Bellucci e dell'affascinante attore francese Vincent Cassel.

Classe 2004, Deva Cassel assomiglia moltissimo alla mamma nelle forme e nei lineamenti del viso, ed è per questo stata scelta come modella da Dolce&Gabbana già nel 2019, quando partecipa alla pubblicità per il profumo Shine. Nel 2020 poi, è diventata brand ambassador del marchio italiano. Mamma italiana, padre francese, la piccola Deva parla già 5 lingue e la sua carriera da modella è considerata promettente da tutti i critici. Nella sfilata del 29 agosto a piazza San Marco ha avuto ufficialmente il suo debutto in passerella. Un traguardo raggiunto con successo che l'ha vista passare dai servizi fotografici a un vero e proprio evento, esibendosi con una eleganza naturale che farà certamente parlare di lei.

Dolce&Gabbana a Venezia, la runway delle figlie d'arte: chi è Leni Klum?

A seguire le orme di una mamma famosa è stata anche Leni Klum, la bellissima figlia della top model Heidi Klum e dell'imprenditore italiano Flavio Briatore. Nata nel 2004, Leni non è mai stata riconosciuta da Briatore e suo padre è ufficialmente l'ex marito della madre, il cantante britannico Seal. Nonostante le controversie famigliari, Leni Klum ha deciso di intraprendere la carriera di modella, essendo anche lei come la madre di una bellezza innegabile.

Leni somiglia moltissimo alla madre, che l'ha subito supportata nel suo debutto nel mondo della moda, tanto che  le due sono più volte comparse insieme sulle copertine di diverse riviste. A Venezia, Heidi Klum non ha sfilato ma è stata presente proprio per supportare la figlia, l'ennesima dimostrazione dell'approvazione materna alla scelta di carriera della figlia. Di Briatore invece, nemmeno l'ombra.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti