19 Settembre 2022
Angela Mancinelli, Capo Unità Infrastrutture e Settore Pubblico Italia&Malta di BEI, in occasione dell'evento Basket Bond Italia, tenutosi questa mattina presso la sede di Borsa Italiana a Milano, ha affermato a Il Giornale d'Italia: "Il contributo di BEI come garante è stato principalmente quello di mettere a disposizione del sistema delle 9 PMI emittenti le preziose risorse del Fondo Europeo di Garanzia, strumento emergenziale approvato nel 2020 che rappresenta una parte integrante di quello che è il supporto dell'UE per contrastare la crisi pandemica.
Al momento questo strumento rimane un esercizio importante di collaborazione tra BEI, CDP, Finint, le imprese del mercato. Tutti ci auguriamo che questo esercizio non termini al 31 dicembre 2022 con la fine del periodo di implementazione e utilizzo delle risorse del Fondo Europeo di Garanzia ma sia effettivamente solo il primo passo verso una presenza sempre maggiore della BEI nel mondo dei basket bond", conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia