Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Roberto Saviano senza freni contro Salvini e Meloni: 'Bast...i. Come avete potuto?'

Saviano: "A Meloni, a Salvini, bastardi, come avete potuto?".

04 Dicembre 2020

Roberto Saviano senza freni contro Salvini e Meloni: 'Bast...i. Come avete potuto?'

Roberto Saviano (fonte foto LaPresse)

Roberto saviano senza freni contro Salvini e Meloni: 'Bast…i'

Ospite della trasmissione televisiva "Piazza Pulita", su La7, Roberto Saviano è tornato a parlare di un tema scottante, quello dei migranti. Dopo aver visto però un servizio dedicato a Youssuf, il bambino guineano di 6 mesi deceduto lo scorso 11 novembre durante la traversata del Mediterraneo effettuata con la madre 17enne, sopravvissuta al naufragio, ha attaccato Matteo Salvini e Giorgia Meloni utilizzando parole molto forti, che non sono passate inosservate.

Il leader della Lega e la leader di Fratelli d'Italia sono stati definiti "bastardi" per la loro opposizione alla politica dei porti aperti.

"Vi sarà tornato alla mente tutto il ciarpame detto sulle Ong. 'Taxi del mare'. 'Crociere'… ma viene solo da dire bastardi - tuona Saviano - A Meloni, a Salvini, bastardi, come avete potuto? Come è stato possibile, tutto questo dolore descriverlo così?".

"È legittimo avere un’opinione politica - prosegue lo scrittore - ma non sull’emergenza. L’unica strategia è accedere una immigrazione controllata, con i corridoi umanitari. Togliere le Ong è servito a non avere testimoni".

Giorgia Meloni replica a Roberto saviano

La prima a replicare è stata Giorgia Meloni che ha anche annunciato di voler agire per vie legali contro Roberto Saviano. "Sono veramente stufa - ha scritto la leader di Fdi su Facebook - di assistere a questo disgustoso sciacallaggio da parte di Saviano. Ma per voi è normale che a questo odiatore seriale sia consentito diffamare (come al solito in un monologo senza alcun contraddittorio) chi non è in studio? È normale che un conduttore non spenda mezza parola per prendere le distanze da simili e inaccettabili esternazioni? Non sono disposta a tollerare oltre: ho già dato mandato per procedere legalmente contro le diffamanti e vergognose parole di Roberto Saviano. Ora basta".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x