26 Gennaio 2026
Forza Italia apre a Calenda durante l'appuntamento "Più libertà, più crescita" al Teatro Manzoni di Milano, dove è stato ospite anche il leader di Azione. "Apriamo il confronto anche con forze diverse, l'abbiamo fatto con il partito Radicale sulla giustizia e oggi lo facciamo con Calenda sull'economia sociale di mercato, cioè sul libero mercato", ha detto. "Questo è un modo per confrontarsi e per vedere se c'è la possibilità di avere convergenze. Ecco qual è il significato della presenza di Calenda a Milano". E il segretario di Azione ha raccolto l'invito, sostenendo di essere pronto ad un accordo: "Se ci sarà spazio per lavorare insieme sarò felicissimo" ha detto.
Il dialogo su giustizia e comunali tra Tajani e Calenda è pronto a partire. Il leader di Azione, ospite dell'evento di Milano, ha dichiarato: "Questo Paese ha disperatamente bisogno di liberali, popolari e riformisti e che questi non si sottomettano né a sovranità di destra né a estremisti di sinistra. Faremo quel percorso e se ci sarà spazio per lavorare insieme sarò felicissimo. Perché io a condividere un partito con Conte, Bonelli, Fratoianni, Vannacci e Salvini proprio non ce la faccio", ha aggiunto.
Per spiegare la sua presenza all'evento di Forza Italia, Calenda ha sottolineato: "È un dialogo che abbiamo con tutti i partiti, sono stato ad Atreju, sono andato al circolo Matteotti".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia