25 Gennaio 2026
Il ministro della Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini scarica Roberto Vannacci, pronto, secondo alcuni rumors raccolti dal Giornale d'Italia, ad uscire dalla Lega e a formare un suo partito. Così il leader del Carroccio durante l'evento organizzato dal partito a Rivisondoli (L'Aquila) dal titolo 'Idee in movimento': "Per qualcuno invece il potere, il posto e la poltrona è un fine: non abbiamo bisogno di voi. Non ci mancherete. È come quando parti per andare in montagna. Se hai lo zaino troppo pesante in vetta non ci arrivi. Nello zaino ci devono essere le cose necessarie per quella scalata, non la PlayStation. E quindi se lo zaino lungo il cammino si riduce di peso improduttivo, noi lo lasciamo volentieri agli altri. Non abbiamo bisogno di pesi improduttivi", sottolinea Salvini.
Poi continua: "Qualcuno ritiene che sia più garantito il suo seggio da altre parti? Vai, anche perché, sciocco, la storia insegna che chi esce dalla Lega finisce nel nulla. Auguri, buon viaggio, senza rancore e col sorriso. Quantomeno risparmiate ai militanti e a chi vi ha eletto montando il gazebo gratis lungo e travagliato percorso di coscienza. Dillo 'cazzo, voglio la poltrona'. Auguri", conclude il leader leghista.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia