13 Settembre 2020
"Credo che per il governo sia necessario fare un tagliando per affrontare una fase nuova". Così il vicesegretario del Pd, Andrea Orlando, a Il Caffè della domenica su Radio24. "La capacità progettuale del Paese - osserva - è diminuita e ci troviamo nella situazione di dover spendere 209 miliardi di euro in un Paese che da molto tempo fa tagli".
"Non escludo che possa esserci un effetto sull'assetto del governo - avverte Orlando rispondendo a una domanda su un eventuale rimpasto dopo le Regionali - ma non mi pare questa la cosa più fondamentale".
"Le considerazioni di Bonaccini sono legittime, mi chiedo se sia corretto farle a una settimana dal voto, quando in tutte le regioni, tranne le Marche, Iv è contro il Pd e ha scelto il Pd come bersaglio". Così Andrea Orlando, a Il caffè della domenica su Radio24, commentando l'apertura del presidente dell'Emilia Romagna al ritorno di Matteo Renzi nel Pd.
"Adesso è necessario concentrarsi sulla campagna elettorale. Sarebbe dunque più importante - aggiunge - dare sostegno a tutti i nostri amici e attori in campo".
"La candidatura di Monica Cirinnà a sindaco di Roma è un contributo a mettere in moto un meccanismo da troppo tempo incagliato. Mi auguro ci siano altre candidature che possano rafforzare questo quadro". Così Andrea Orlando a Il caffè della domenica su Radio 24. "La candidatura di Monica di grande livello - aggiunge il vicesegretario dem - lei è una combattente e può svolgere bene quel ruolo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia