09 Febbraio 2026
Cicciolina (Instagram), Raimondo Todaro (LaPresse), Francesca Manzini (Instagram), Walter Zenga (LaPresse)
Il Grande Fratello 2026 è ancora lontano dal debutto ufficiale, ma il fermento attorno al cast è già altissimo e, negli ultimi giorni, hanno iniziato a spuntare i primi possibili nomi. Come spesso accade per il reality di punta di Canale 5, le prime indiscrezioni iniziano a circolare molti mesi prima della messa in onda, alimentando curiosità e dibattiti tra fan e addetti ai lavori.
Al momento non ci sono conferme ufficiali da parte di Mediaset, ma alcune voci insistenti parlano di un cast in via di definizione, con nomi molto diversi tra loro per età, carriera e popolarità. Secondo un’indiscrezione riportata da Alessandro Dandolo, il team del Grande Fratello starebbe lavorando a un gruppo di concorrenti in grado di mescolare mondi differenti: spettacolo, sport, danza e personaggi iconici della cultura pop. Tra i primi nomi che circolano con maggiore insistenza spicca quello di Raimondo Todaro, ballerino siciliano noto al grande pubblico per la sua lunga esperienza a Ballando con le stelle e, più recentemente, per il ruolo di giudice ad Amici. Un eventuale ingresso nella Casa rappresenterebbe per Todaro una nuova sfida televisiva, lontana dalle piste da ballo ma comunque sotto i riflettori.
Altro nome che avrebbe già attirato l’attenzione degli autori è quello di Walter Zenga, ex portiere della Nazionale italiana e figura molto conosciuta anche dal pubblico televisivo. La sua partecipazione porterebbe nel reality una forte componente sportiva e un vissuto personale già noto al pubblico, elementi spesso apprezzati nei percorsi all’interno della Casa.
Tra i possibili volti femminili, si parla di Francesca Manzini, attrice e imitatrice capace di spaziare tra comicità e interpretazione, e di Ilona Staller, conosciuta dal grande pubblico come Cicciolina. Personaggio iconico e divisivo, Staller rappresenterebbe una scelta forte, in linea con la tradizione del Grande Fratello di inserire figure che hanno segnato la storia dello spettacolo italiano.
Per il momento si tratta esclusivamente di rumor e indiscrezioni, il cast è ancora in fase di costruzione. Tuttavia, questi primi nomi lasciano intuire la direzione che potrebbe prendere il Grande Fratello 2026: un’edizione che punta su personalità molto riconoscibili, storie forti e background diversi, capaci di creare dinamiche interessanti all’interno della Casa.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2024 - Il Giornale d'Italia