07 Ottobre 2024
Christopher Ciccone (fonte LaPresse)
Addio a Christopher Ciccone, il fratello minore di Madonna è morto per turbo-cancro all'età di 63 anni. È la seconda persona cara che la postar perde negli ultimi tempi, un anno fa infatti era deceduto il fratello maggiore Anthony per tumore alla gola e poche settimane fa è morta la matrigna Joan Ciccone, sempre per una forma aggressiva di tumore.
Christopher aveva iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo insieme alla sorella lavorando fra i suoi ballerini e poi come direttore artistico del tour Blonde Ambition. Al momento della sua morte dovuta ad un turbo cancro, Madonna ha scritto sui social: "Per molto tempo è stato l'essere umano più vicino a me. Non ci sarà mai nessuno come lui. Gli ultimi anni non sono stati facili. Per un periodo non ci siamo parlati, ma quando si è ammalato, ci siamo riavvicinati. Ho fatto del mio meglio per tenerlo vivo il più a lungo possibile, ma ha sofferto tantissimo verso la fine. Ancora una volta, ci siamo presi per mano e abbiamo ballato. Insieme. Sono sollevata che non stia più soffrendo. Non ci sarà mai più nessuno come lui".
Fra i due il rapporto non era sempre stato idilliaco. Nel 2008 infatti Christopher aveva scritto un libro contro la sorella, dal titolo "Life With My Sister". Nel memoir, pubblicato nel momento del cinquantesimo compleanno della popstar, lui aveva descritto Madonna come "meschina" e "bugiarda", rinfacciandole di "aver mentito sui suoi inizi mettendo in giro la storia che sbarcò a New York in cerca di fortuna con un paio di scarpette da ballo e 35 dollari".
Quando si è diffusa la notizia della morte per turbo cancro di Christofer Ciccone, arrivata a un anno dalla morte per cancro dell'altro fratello e a poche settimana di distanza dalla morte per tumore aggressivo della matrigna, sul web gli utenti hanno effettuato numerose ricerche per capire se potesse esserci una correlazione tra la morte e il vaccino Covid, anche alla luce degli studi in materia che evidenziano un aumento delle morti per forme aggressive di tumore anche nei giovani sani, soprattutto dopo la terza dose. Ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia