Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Paola Turci e Francesca Pascale, divorzio ufficiale dopo due anni di matrimonio, rottura causata dalla "gelosia"; chi è la "terza incomoda"

Dopo un solo anno di matrimonio avevano iniziato a circolare voci su "litigi, ripicche e ombre di amanti"; ora la storia è giunta al capolinea

18 Luglio 2024

Paola Turci e Francesca Pascale, divorzio ufficiale dopo due anni di matrimonio, rottura causata dalla "gelosia"; chi è la "terza incomoda"

Divorzio ufficiale tra Paola Turci e Francesca Pascale, il loro matrimonio è finito dopo due anni e sembra che la causa scatenante sia stata la gelosia. Vi avevamo raccontato un mese fa delle voci che parlavano di litigi e ripicche reciproche, ma soprattutto di alcune amanti. A quanto pare quelle voci non erano solo voci.

La cantante e la ex compagna di Berlusconi si erano sposate il 2 luglio 2022 a Montalcino, Siena, entrambe in bianco. Il rito civile era stato celebrato a Palazzo dei Priori dal sindaco Silvio Franceschelli, ma ora è stato annullato. Il divorzio è seguito da un accordo su una proprietà di una villa a Fiesole. Gli atti saranno trasferiti al comune di Montalcino.

Paola Turci e Francesca Pascale, divorzio ufficiale "per gelosia"

Il giudice Benedetta Foti, della Procura di Firenze, ha omologato l'accordo con cui Pascale e Turci hanno sciolto la loro unione civile, come rivelato da Dagospia. Paola 55 anni, Francesca 35, hanno divorziato dopo due anni di matrimonio. La loro unione aveva stupito tutti all'epoca delle nozze. Le prime foto delle due insieme erano uscite nel giugno 2020, a pochi mesi da un comunicato di Forza Italia che annunciava la fine della lunga relazione tra Pascale e Berlusconi.

Ma quali sono i motivi della rottura? Le due sarebbero entrate in crisi già nel secondo anno di matrimonio e a generare continue "liti e ripicche" sarebbe stata la gelosia. Secondo numerose indiscrezioni, la Turci non avrebbe gradito il "corteggiamento" della Pascale a Francesca Fagnani durante un fuori onda di Belve, mentre a Francesca non era andato giù un video postato su Instagram da Paola con la ventenne attrice Valentina Dispari.

Francesca Pascale e Paola Turci, il divorzio e le "terze incomode"

"Dopo Totti-Blasi, Bonolis-Bruganelli, Amendola-Neri, Fedez-Ferragni, la corona del rosario delle coppie scoppiate rischia di allungarsi di un altro grano: dopo cinque anni, il matrimonio di Francesca Pascale e Paola Turci sarebbe giunto in prossimità del capolinea", si leggeva su Dagospia un mese fa. La crisi fra le due avrebbe avuto origini lontane. "Da almeno un anno l’entourage della coppia sussurra di crisi, scazzi, allontanamenti, litigi e ripicche - si leggeva ancora - del tipo: a Belve, il fuori onda del “corteggiamento” della scugnizza alla Fagnani non sarebbe stato granché gradito dalla Turci. Viceversa, il video postato su Instagram da Paola alle prese con un'altra donna non ha fatto piacere alla Pascale (si sa, il fallimento di un matrimonio è quasi sempre un fallimento di comunicazione)".

Proprio le indiscrezioni su Francesca Fagnani hanno gettato benzina sul fuoco in un periodo già piuttosto turbolento. C'è infatti chi ritiene che la fine del matrimonio fra Turci e Pascale potrebbe essere dovuto proprio ad una terza incomoda. Le voci avevano iniziato a circolare a fine aprile, quando Francesca Pascale era stata ospite a Belve. Paola Turci, in quell'occasione, aveva commentato: "Sei la meraviglie delle meraviglie". Tuttavia, dopo la fine della puntata, l’ex compagna di Silvio Berlusconi avrebbe flirtato con la giornalista Francesca Fagnani dicendole: "Ma adesso ti posso corteggiare un po’?". Questo "corteggiamento" avrebbe fatto andare su tutte le furie Paola Turci.

Paola Turci e Francesca Pascale, la "fine del matrimonio"

Francesca Pascale e Paola Turci si sono unite in matrimonio a Montalcino (Siena), il 2 luglio 2022, entrambe in bianco. Il rito civile è stato celebrato a Palazzo dei Priori, dal sindaco Silvio Franceschelli. La cerimonia è stata piuttosto sobria e intima. Solo 25 gli invitati compresi i 4 testimoni. Nessun vip presente. La coppia è arrivata nella piazza dove ha sede Palazzo dei Priori a bordo di una Jaguar bianca, ad attenderle una folla di curiosi.

Pascale aveva definito l'unione con la Turci come "il colpo di fulmine più bello e il più forte della mia vita. Per questo le ho chiesto la mano, di sposarmi, subito. Non credo lo rifarei. Permettimi di essere romantica, non penso che il matrimonio misuri l’amore tra due persone, però con Paola l’ho sentito inevitabile, una medaglia al nostro amore". Fra loro ci sono 21 anni di differenza (38 Pascale, 59 Turci). La cantante è sempre stata più riservata: "Metto sempre in conto tutto, tranne l’invasione in qualcosa che scegli di non rendere pubblico. Per me la cosa pubblica è la musica e basta".

Il loro matrimonio, decisamente inaspettato, aveva fatto molto chiacchierare. Fino a poco tempo prima la Pascale era fidanzata con Silvio Berlusconi. Paola Turci di se stessa aveva detto: "Non mi sono mai sentita né lesbica, né bisessuale, né etero: sono solo innamorata della donna che ho sposato, sento finalmente di avere fatto la scelta giusta".

Ora, dopo gli inziali messaggi di amore, da un anno fra le due vi sarebbero contrasti. La loro storia sarebbe peraltro giunta al capolinea e a dirlo sarebbero anche persone moto vicine alla coppia. Tuttavia la Turci, questa volta, ha prontamente smentito le voci: "Io e Francesca preferiamo non commentare sciocchezze basate sul nulla". In molti ora sottolineano il fatto che anche Ilary Blasi, per mesi, aveva smentito le voci di crisi con Francesco Totti, attaccando persino i giornalisti, eppure la fine del matrimonio era assolutamente vera.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x