Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Chi vincerà Ballando con le Stelle 2022: sondaggi, pronostici, ospiti

La finale di Ballando con le Stelle va in onda stasera, giovedì 23 dicembre 2022, su Rai 1

23 Dicembre 2022

Ballando con le Stelle 2020, votazioni annullate per irregolarità: ecco cos'è successo

Ballando con le Stelle (fonte foto Lapresse)

Chi vincerà Ballando con le Stelle 2022? La finale del programma di ballo condotto da Milly Carlucci andrà in onda stasera, giovedì 23 dicembre 2022, alle ore 20:30 su rai 1. L'edizione attuale è stata la più lunga di tutte e sta per giungere all'ultima puntata, quella in cui sarà proclamato il vincitore.

Anche quest'anno non sono mancate le discussioni, i gossip e gli amori. Ma soprattutto non sono mancate le polemiche come quella che si è sollevata con la squalifica di Enrico Montesano, il quale si era presentato alle prove con una maglia della Decima Mas. Se i concorrenti sono i protagonisti, i giudici non sono stati da meno, Selvaggia Lucarelli in primis che ha più volte catalizzato l'attenzione del pubblico.

Grazie ai sondaggi e ai pronostici possiamo provare ad anticipare chi vincerà Ballando con le Stelle 2022. Non esistiamo oltre e andiamo a vedere chi sono i finalisti e le loro quote.

Chi vincerà Ballando con le Stelle 2022: pronostici

I grandi favoriti per la vittoria di Ballando con le Stelle 2022 sono Angelo Madonia ed Ema Stokholma. I due sono stati dei super protagonisti dal dance show quest'anno. Oltre a farsi apprezzare per le loro doti nel ballo, hanno anche fatto sognare milioni di telespettatori per la loro bellissima storia d'amore.

Loro guidano nettamente la graduatoria e costituiscono la coppia con il maggior numero di punti. Dietro di loro Alessandro Egger e Tove Villfor, con l’ex bambino della Kinder che ha dato prova di essere diventato davvero un ballerino sorprendente. Secondo i pronostici però il vincitore vero sarebbe stato Gabriel Garko, ma l’infortunio al braccio lo ha limitato pesantemente.

I sondaggi sul vincitore di ballando con le Stelle 2022

Gabriel Garko attualmente è quotato a 5.50. Lui era uno dei favoriti. Purtroppo però, durante la sua esperienza nel programma di Milly Carlucci, si è infortunato più volte. Prima si è fatto male prima al braccio, ballando per molte puntate con il tutore, poi al polpaccio. Nonostante tutto lui non intende fermarsi e potrebbe vincere Ballando con le Stelle.

Fra i primi possibili classificati troviamo anche Alessandro Egger, quotato a circa 4.50. La vincitrice potrebbe essere Ema Stokholma che è data a 1,65.

Come votare nella finale: la classifica da cui si parte

Nella prima finale della scorsa settimana sono stati assegnati alcuni punti. Con questi partiranno nell'ultima puntata della stagione. Ecco la classifica:

  • Ema Stokholma e Angelo Madonia (47 punti)
  • Alessandro Egger e Tove Villfor (40 punti)
  • Alex Di Giorgio e Moreno Porcu (32 punti)
  • Gabriel Garko e Giada Lini (20 punti)
  • Rosanna Banfi e Simone Casula (17 punti)
  • Iva Zanicchi e Samuel Peron (12 punti)
  • Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca, ripescati, partiranno invece da 0 punti.

Nella prima parte della finale voterà la giuria composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto e Selvaggia Lucarelli. Ai loro voti si aggiungeranno quelli del pubblico a casa. A decidere poi chi vincerà Ballando con le Stelle 2022 fra i tre finalisti sarà esclusivamente il pubblico che assegnerà il titolo di vincitore.

Ospite

Super ospite della puntata finale di Ballando con le Stelle è Riccardo Cocciante.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x