Domenica, 07 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Totti-Ilary, il comunicato ufficiale della separazione: matrimonio finito

Francesco Totti e Ilary Blasi si sono lasciati: è finita la storia d'amore di una delle coppie più amate in Italia

12 Luglio 2022

Totti-Ilary, il comunicato ufficiale della separazione: matrimonio finito

Francesco Totti e Ilary Blasi (foto LaPresse)

Ilary Blasi e Francesco Totti si sono lasciati: la coppia lo ha annunciato con un comunicato ufficiale. Finisce così la lunghissima storia d'amore di una delle coppie più amate in Italia. I due hanno avuto insieme tre figli: Cristian, Chanel e Isabel.

Totti-Ilary, il comunicato stampa della separazione

Le voci sulla crisi erano vere. Ilary e Totti si sono lasciati e lo hanno annunciato con un comunicato stampa. "Dopo vent'anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia". Queste le parole dette all'Ansa dalla conduttrice.

Poco dopo, sono arrivate anche le parole di Francesco Totti. "Dopo 20 anni insieme - ha affermato il calciatore - la mia storia di coppia con Ilary è purtroppo terminata. Il percorso della nostra separazione rimarrà per me rigorosamente privato e dunque non rilascerò altre dichiarazioni. Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile. Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che saranno sempre la priorità assoluta della mia vita. Continuerò a essere vicino a Ilary nella crescita dei nostri tre meravigliosi figli, sempre nel rispetto di mia moglie. Confido nel massimo rispetto della nostra privacy, soprattutto per la serenità dei nostri figli".

Francesco Totti e Ilary Blasi: separazione ufficiale

I rumor sulla loro crisi si rincorrevano da tempo e in molti sostenevano che loro fossero già "separati in casa" a febbraio. La coppia però aveva smentito le voci, che però continuavano a circolare. Il 12 luglio 2022 è poi arrivato il comunicato ufficiale di Totti e Ilary, con cui la coppia ha annunciato la separazione.

Già prima delle loro dichiarazioni, erano scoppiati altri gossip. Uno in particolare vedeva e vede ancora per protagonista l'ex capitano della Roma. Qualche tempo fa aveva iniziato a circolare una foto che ritraeva Totti seduto sugli spalti di uno stadio di calcio non troppo distante dalla bellissima Noemi Bocchi. Ora il gossip torna a circolare e, proprio nel giorno dell'annuncio della separazione, il settimanale Chi ha deciso di diffondere alcune immagini che confermerebbero il legame fra Francesco Totti e Noemi Bocchi. Due giorni prima dell'annuncio Totti è stato a casa di Noemi dalle 20 e 30 alle 2 e 30 di notte, accompagnato da un amico a bordo di una Smart. Il Pupone si è recato a casa della donna con l'amico, dopo aver lasciato la propri auto in un parcheggio. Dopo, sempre insieme a lui, era tornato a riprendere la propria macchina a notte fonda.

Totti e Ilary, prima del comunicato le voci su presunte relazioni di entrambi

Ad avere un flirt non sarebbe stato solo lui. Non sono mancate negli ultimi mesi le voci su presunte relazioni di Ilary Blasi. Addirittura il settimanale Chi, ricostruendo in modo dettagliato la separazione della coppia, spiega che il caos sarebbe partito quando il Capitano ha letto alcuni messaggi compromettenti sul telefono della moglie. I rumor relativi alla conduttrice parlerebbero di una relazione con un aitante giovane per il quale la Blasi avrebbe letteralmente perso la testa. La showgirl lo avrebbe frequentato lontano dai riflettori durante le sue trasferte milanesi per condurre “L'isola dei famosi”.

Quando si sono diffuse le voci sulla crisi, Totti e Ilary hanno inizialmente smentito. La rottura invece era già in atto, ma i due hanno cercato di fare il possibile fino all'ultimo per tutelare i loro figli.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x