Sabato, 02 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Mirko e Valerio Lucia, chi sono: età, altezza, canzoni e carriera dei gemelli

Tutto quello che c'è da sapere su Mirko e Valerio Lucia, ecco chi sono veramente: età, altezza, canzoni e carriera dei gemelli

23 Maggio 2022

Mirko e Valerio Lucia, chi sono: età, altezza, canzoni e carriera dei gemelli

Fonte: Twitter pagina oggi è un altro giorno

Tutto quello che c'è da sapere su Mirko e Valerio Lucia, ecco chi sono: dalla loro vita privata, alla loro carriera, passando per le canzoni più famose. I gemelli, italiani, sono due giovani violinisti che stanno stupendo il mondo - oltre che il nostro Paese - con le loro imperdibili esibizioni. Recentemente, infatti, i due fratelli stanno ottenendo una grande popolarità. Andiamo a scoprire tutto su di loro.

Mirko e Valerio Lucia, chi sono: età, altezza, origini

Mirko e Valerio Lucia, alla giovane età di 15 anni, hanno già raggiunto il successo nazionale e internazionale. I due fratelli hanno origini siciliane. Sono nati ad Agrigento il 14 giugno del 2007, sotto il segno zodiacale dei gemelli. La loro mamma si chiama Alessandra e fa la casalinga. Viceversa il papà, di nome Giovanni, fa l'impiegato. La famiglia attualmente vive tutta assieme a Porto Empedocle, nella stessa provincia di Agrigento.

Dopo il successo in Italia, a gennaio 2022, Mirko e Valerio sono sbarcati negli Stati Uniti d’America. I gemellini hanno conquistato Los Angeles dove sono stati ospiti di Ellen De Generes. Proprio in questa occasione, i due hanno presentato in anteprima mondiale il loro primo album, uscito il 14 gennaio 2022.

Tuttavia, nella vita dei due fratelli, non tutto è sempre stato in discesa. Al contrario. I due sono nati sottopeso e per tanto tempo sono rimasti in incubatrice. Non si conoscono informazioni, per il momento, sul loro peso e sulla loro altezza

Carriera e Canzoni

La carriera dei due musicisti è iniziata per caso, all'età di 8 anni. O meglio, chi è arrivata la loro scoperta di avere una forte passione per la musica, oltre a un'inclinazione. Il tutto sarebbe infatti nato per un caso del destino. Il padre dei due aveva appeso un vecchio violino al muro, che lui suonava occasionalmente. A un certo punto, Mirko e Valerio avevano espresso al papà il desiderio di suonarlo. E subito il padre ha scoperto che i suoi figlia avevano un grande talento per questo strumento.

Mirko e Valerio Lucia, Instagram e Facebook

I due, come molti artisti di questo tempo, sono stati scoperti a inizio marzo del 2020, durante il primo lockdown sancito dopo lo scoppio della pandemia da Covid 19. Mirko e Valerio avevano fatto una serie di video che, condivisi sui social, sono diventati nell'arco di poco tempo virali. I loro profili Instagram e Facebook hanno rispettivamente circa 80mila circa 180mila fan.

Titolo di studio

Mirko e Valerio Lucia stanno frequentando a oggi il Conservatorio, assieme Istituto Turistico, dove sono al primo anno. Ma la loro idea è quella di continuare la scalata nella musica. Vorrebbero, nel prossimo futuro, conseguire una laurea inerente al settore musicale. Poi hanno manifestato l'idea di esibirsi sui migliori pachi del pianeta.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x