14 Dicembre 2021
Fonte: Twitter
Kim Kardashian è sempre più vicina al suo sogno di diventare un avvocato dopo aver rivelato di aver superato un esame di legge fondamentale al suo quarto tentativo. La star del reality e imprenditrice ha pubblicato la notizia sui social media, esortando i fan a non rinunciare mai agli obiettivi su cui si erano prefissi. Kim ha difatti scritto su twitter: “Oddio ho superato l'esame baby bar! Guardandomi allo specchio, sono davvero orgogliosa della donna che guarda indietro oggi nel riflesso. Per chiunque non conosca il mio viaggio alla scuola di legge, devi sapere che non è stato facile o non mi è stato consegnato”. E continua: “Ho fallito questo esame 3 volte in 2 anni, ma ogni volta mi sono rialzata e ho studiato di più e ho riprovato finché non ce l'ho fatta! (Ho avuto il COVID al 3° tentativo con febbre ma non sto cercando scuse). In California, nel modo in cui sto studiando legge, devi sostenere 2 esami di avvocato, questo era solo il primo ma con il tasso di passaggio più difficile. Mi è stato detto dai migliori avvocati che questo era un viaggio quasi impossibile e più difficile del tradizionale percorso della scuola di legge”.
Kim Kardashian, 41 anni, ha passato anni a sostenere la riforma della giustizia penale, facendo pressioni anche alla Casa Bianca. Senza una laurea, ha studiato in un percorso di apprendistato alternativo sotto la supervisione di avvocati. Kardashian ha detto che in precedenza le era stato detto che il suo viaggio sarebbe stato "quasi impossibile" e "più difficile del tradizionale percorso della scuola di legge". Ma in un annuncio eccitato lunedì, ha detto di aver superato l'esame per studenti di giurisprudenza del primo anno della California, noto anche come baby bar, al suo quarto tentativo. "Guardandomi allo specchio, sono davvero orgogliosa della donna che guarda indietro oggi nel riflesso", ha detto a proposito del suo risultato.
I tweet di Kardashian hanno elogiato coloro che l'hanno aiutata a superare l'esame con "giorni di 10 ore, zoom giornalieri di quattro ore" e "test pratici settimana dopo settimana". L'esame ha una percentuale di successo complessiva di circa il 20%, secondo i recenti dati di superamento. Kardashian avrà ancora ulteriori studi e un altro esame di avvocato nel suo percorso verso la qualifica.
La star ha trovato la fama insieme alla sua famiglia nel loro reality show televisivo di successo, Keeping up with the Kardashians (Al passo con i Kardashian), dal 2007. Lo spettacolo ha visto Kim e i suoi fratelli ottenere un enorme seguito online e successo in una vasta gamma di settori.
Usando la sua piattaforma influente in un modo diverso, Kardashian ha espresso sempre più il suo sostegno alle campagne per cambiare il sistema giudiziario degli Stati Uniti. Ha esercitato pressioni per la clemenza in singoli casi ed è stata critica nei confronti delle lunghe condanne inflitte ai delinquenti per la prima volta e dell'impatto sproporzionato che la legge può avere sulle comunità di minoranze etniche. Il suo defunto padre, Robert Kardashian, era lui stesso un avvocato. Era notoriamente parte della squadra legale che rappresentava l'ex star del football americano OJ Simpson nel suo processo per omicidio di alto profilo del 1995. Nei post di lunedì di Kardashian, ha detto che suo padre sarebbe stato "così orgoglioso" e "scioccato" per il suo cambiamento di strada.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia