Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Lady Gaga confessione choc: 'Stuprata a 19 anni da un produttore e rimasta incinta'

Lady Gaga è ritornata a parlare della violenza subita a 19. A Opra Winfrey ha raccontato particolari raccapriccianti..

21 Maggio 2021

Lady Gaga confessione choc: 'Stuprata a 19 anni, da un produttore e rimasta incinta'

Lady Gaga parla nuovamente della violenza sessuale subita quando aveva 19 anni in un'intervista a Oprah Winfrey.

Nella prima puntata della docuserie "The Me You Can’t See", interpretata e co-creata dal principe Harry e Oprah Winfrey, racconta tutti i dettagli della tragedia vissuta quando era solo una ragazza.

Lady Gaga e l'orrore del passato: "Stuprata a 19 anni, sono rimasta incinta e lasciata per strada"

"Avevo 19 anni e stavo muovendo i primi passi nel settore, e un produttore mi disse 'togliti i vestiti'".

Così Lady Gaga racconta la storia del suo stupro.

La popstar, nel documentario dedicato alla salute mentale dal titolo "The me you can't see" creato da Opra Winfrey e il principe Harry, si è aperta rivelando ulteriori particolari in merito allo stupro subito.

"Dopo  la violenza sessuale sono rimasta incinta e lasciata per strada... ho sofferto per tantissimi anni", ammette.

"Avevo 19 anni, e stavo muovendo i primi passi nel settore, e un produttore mi disse 'togliti i vestiti'. Io dissi di no e me ne andai. Mi disse che avrebbe dato fuoco a tutta la mia musica. Prima ho sentito un dolore totale, poi sono diventata insensibile", sèiega alla regina dei talk show americani.

"Sono stata male per settimane e settimane, successivamente ho capito che era lo stesso dolore che ho provato quando la persona che mi ha violentata mi ha lasciata incinta in un angolo, fuori da casa dei miei genitori perché non stavo bene e continuavo a vomitare. Perché avevo subito un abuso", rivela ancora.

Lady Gaga a Opra Winfrey: "Crollo psicologico e autolesionismo"

Nella serie basata sul tema della salute mentale, Lady Gaga rivela di avere avuto in seguito un crollo psicologico durato diversi anni: "Mi hanno fatto così tante risonanze magnetiche in cui non trovavano nulla. Ma il tuo corpo ricorda tutto", spiega.

La popstar racconta anche di aver fatto un lungo lavoro su se stessa che l'ha portata a stare meglio. "Tutto ha iniziato a cambiare lentamente. Adesso le cose vanno meglio", dice.

"Ho anche affrontato un altro nemico, l’autolesionismo. Sai perché non fa bene tagliarsi? Sai perché non è giusto buttarsi contro il muro? Sai perché non fa bene l’autolesionismo? Perché ti fa stare peggio. Pensi che ti sentirai meglio perché stai mostrando a qualcuno, 'Guarda, sto soffrendo'. Ma la verità è che non aiuta. Adesso va meglio, tutto sta cambiando", ha concluso Lady Gaga.

Non è la prima volta che la star affronta il ricordo della violenza sessuale subita.

La tragica esperienza ha portato alla nascita della hit del 2015 'Til It Happens to You', che la cantante eseguì agli Oscar del 2016, in una memorabile interpretazione in cui era circondata da decine di vittime di stupro.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x