Domenica, 25 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Amici 2021, Lorella Cuccarini: "Tommaso eliminato? Se fossi stata giudice..."

Le parole dell'insegnante di danza della squadra avversaria sull'eliminazione di Stanziani.

06 Aprile 2021

Amici 2021, Lorella Cuccarini: "Tommaso eliminato? Se fossi stata giudice..."

Lorella Cuccarini (fonte Lapresse)

Tommaso Stanzani è stato il primo eliminato nella terza puntata del Serale di Amici 2021. Un'eliminazione definita da molti come scorretta e ingiusta che ha suscitato non poche critiche nei confronti della giuria del talent di Maria De Filippi composta da Stefano De Martino, il Principe Emanuele Filiberto di Savoia e Stash. A intervenire però è stata anche Lorella Cuccarini, insegnante della squadra avversaria.

Amici 2021, Tommaso eliminato

Tommaso, al termine della prima manche, è finito al ballottaggio contro Sangiovanni e Enula. A mandare i tre allievi di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi a rischio eliminazione sono state Arisa e Lorella Cuccarini. A uscire per sempre da Amici 2021 è stato proprio il giovane ballerino.

L'eliminazione di Tommaso però ha sollevato un gran polverone. I telespettatori del talent di Canale 5 si sono accaniti in particolar modo contro Lorella Cuccarini. La maestra di danza allora ha deciso di intervenire e di dire la sua sul giovane Stanziani.

"Leggo sempre i vostri messaggi con attenzione ed interesse" ha scritto Lorella Cuccarini su Instagram. "Grazie perché ci siete, con il vostro calore e anche con le vostre critiche. Il serale di Amici è un programma pensato per essere una sfida a squadre e ad eliminazione. Noi tutti siamo perfettamente consapevoli di questo meccanismo".

"Se foste al nostro posto - ha continuato la Cuccarini - capireste quanto è difficile, settimana dopo settimana. Sarò onesta: se fossi stata giudice ieri sera, non avrei votato per eliminare Tommaso, ma i gusti, come i giudizi, sono assolutamente soggettivi e vanno sempre accettati".

Amici, parla Lorella Cuccarini

"Detto questo, criticare in maniera costruttiva è sano e segno di libertà, ma leggere sul web insulti, mancanze di rispetto, per tutti i professionisti del programma o per i ragazzi che partecipano è decisamente triste. E sbagliato. Perché non fare il tifo, sostenendo i preferiti, senza denigrare chi non si ama?"

"Lo dico ai miei affezionati, ai supporters del nostro Team, così come ai detrattori. E lo dico soprattutto ai giovanissimi. Il nostro atteggiamento sui social può fare la differenza e migliorare notevolmente la qualità del web".

Infine, Lorella Cuccarini ha concluso su Instagram: "Ricordate che nel programma verranno eliminati tutti, tranne uno: il vincitore, che meritatamente conquisterà la vittoria. Auguri sinceri"

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x