23 Ottobre 2024
tabella della professoressa Muller, fonte Facebook @IlariaMuller
La "virostar” Roberto Burioni questa volta ha attaccato l'endocrinologa e professoressa associata della Statale di Milano, Roberta Muller. L'esperta aveva pubblicato sul suo profilo Facebook una tabella, elaborata durante la pandemia e ricondivisa in occasione del terzo “anniversario” dell'entrata in vigore del green pass, in cui sono riportate alcune evidenze riguardanti il vaccino Covid.
Nella Tabella della professoressa Muller è possibile osservare tre colonne con le relative denominazioni: “Propaganda politica ed “esperti” mainstream”, “controinformazione e medici sospesi” e “evidenza”. Nello schema, fatto durante il 2022, l'endocrinologa ha riportato le “falsità” dette in merito alla pandemia. In particolare, ha evidenziato che i Vaccini Covid sono "farmaci sperimentali”,che la “proteina Spike è tossica”, che il “Sars-Cov-2 non è fermabile con il vaccino”, che “questi farmaci sono pericolosi” , che “non ha senso vaccinare chi ha già avuto l'infezione” e che “dare il farmaco sperimentale alle donne incinte è un grave errore”.
Nelle evidenze è riportato che gli studi sul vaccino Covid sono stati “i più veloci della storia” e che non ci sarebbero “studi di sicurezza per dosi multiple”. Inoltre, la virologa si è soffermata sulle patologie e effetti avversi dopo l'inoculazione vaccino. Come è riportato dalla sua tabella sono “già dimostrati: miocaditi/pericarditi, trombosi, epatiti autoimmuni, tieropatie, neuropatie ecc..”. Muller ha sottolineato anche che “le miocardioti nei giovani hanno incidenza alta proprio post vaccino” e che “bambini/giovani sviluppano raramente Covid-19 grave”. Dura la risposta verso il green pass, ritenuta “un abominio scientifico, Costituzionale e etico”.

La tabella ha scatenato la polemica della “virostar” Roberto Burioni che si è scagliato contro Ilaria Muller sui suoi social: “Bestialità che denotano una ignoranza di profondità immensa e una somaraggine degna del più fanatico novax”, ha scritto Burioni. Come se non bastasse, la “virostar” se l'è presa anche con l'ateneo di Milano: “Nonostante le prese di posizione pubbliche durante la pandemia a fianco di organizzazioni novax e medici protagonisti delle campagne contro il vaccino, Ilaria Muller nel 2024 è stat promossa da ricercatore universitario di tipo B a professore universitario di ruolo”.
Inoltre, mettendo in dubbio la professionalità dell'endocrinologa ha aggiunto in maniera “sarcastica” che “come vedete, il merito viene premiato”, aggiungendo che “la posizione di un professoee universitario di ruolo è sempre garantita”. Al momento non ci sarebbe un commento ufficiale in merito da parte dell'Università Statale di Milano che ha però ricordato che il passaggio a professore ordinario avviene dopo il “superamento di un esame”, sottolineando dunque le competenze della professoressa Muller.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia