05 Agosto 2023
UnipolSai
È stata introdotta da UnipolSai Assicurazioni una polizza destinata a tutti coloro che hanno avuto reazioni avverse a seguito di inoculazione di vaccino anti Covid.
“Scegli di tutelarti in caso di reazione avversa al vaccino per la prevenzione del Covid-19. UnipolSai Assicurazioni. Sempre un passo avanti”. Recita così la pagina dedicata alla polizza sul sito della compagnia assicurativa, nella quale sono elencate le prestazioni offerte e tutto ciò che viene coperto con i relativi massimali.
Chi decide di assicurarsi ha diritto a diversi rimborsi in base alla tipologia di necessità o danno subito dalla vaccinazione.
Sul sito di UnipolSai Assicurazioni, nella pagina dedicata al servizio, si legge che la polizza copre la diaria di ricovero con 100 euro giornalieri per un massimo di 30 giorni, “in caso di ricovero senza accesso alla terapia intensiva per reazione avversa al vaccino”, con una copertura dunque che arriva fino a 3000 euro.
C’è poi la parte dedicata alla terapia intensiva, che prevede una diaria 200€, per massimo 30 giorni, “in caso di ricovero con accesso alla terapia intensiva per reazione avversa al vaccino”, con copertura totale dunque, di 6000 euro.
La polizza copre anche casi di invalidità che si sono manifestati sempre in seguito a effetti avversi da vaccino, riconoscendo agli assicurati una indennità “in caso di invalidità permanente, per reazione avversa al vaccino nei 30 giorni successivi alla somministrazione”.
Diverse sono state nell’ultimo periodo le testimonianze di reazioni avverse da vaccino Covid che hanno avuto conseguenze invalidanti sui soggetti che hanno ricevuto due o più dosi. L’ultima in ordine di tempo riguarda un 50enne calabrese che ha denunciato in Procura di aver subito danni permanenti dopo la somministrazione del vaccino Moderna, denuncia alla quale ha fatto seguito una indagine per lesioni; c’è poi la testimonianza di Rita, una 36enne napoletana che dopo l’inoculazione ha subito effetti avversi gravi e sarà costretta con l’ossigeno a vita, oppure la donna di 55anni che ha riportato un grave empiema pleurico e accumulo di pus nella membrana che riveste i polmoni, con conseguente pericardite, dopo due dosi di vaccino Pfizer.
Altri effetti avversi sono stati documentati anche dalla stessa Pfizer mediante la farmacovigilanza.
Tutti casi che rientrerebbero in quelli che UnipolSai, nella sua polizza all’avanguardia per tutelare la salute di chi ha subito o sta subendo reazioni avverse al vaccino Covid, ha deciso di indennizzare.
https://www.unipolsai.it/tutela-reazioni-vaccino-covid19
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia