21 Aprile 2023
Brunetta: fonte imagoeconomica
Renato Brunetta è il nuovo presidente del Cnel. La delibera è arrivata dal Cdm su proposta del premier Giorgia Meloni. Un ritorno, quello dell'ex forzista, considerato che già in passato fece parte del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, da consigliere. Adesso, l'ex ministro della Pubblica amministrazione durante il governo Draghi presiederà lo scranno più alto. Brunetta, 72 anni, ha rinunciato a candidarsi durante le ultime elezioni politiche.
Renato Brunetta oggi è anche presidente della Fondazione Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità. Per la sua nomina, grande soddisfazione viene espressa da Claudio Durigon, sottosegretario al Lavoro e alle Politiche sociali: "Congratulazioni a Renato Brunetta, nuovo presidente del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, al quale rivolgo i miei migliori auguri di buon lavoro. Al Cnel, i nostri padri costituenti hanno affidato un ruolo, per contribuire all’elaborazione delle riforme in campo economico e sociale", scrive.
"È necessario disegnare un nuovo progetto con cui rilanciare il nostro Paese per rispondere alle sfide legate a un mercato del lavoro in continua evoluzione e a un quadro sociale profondamente complesso. Un ringraziamento anche a Tiziano Treu per il lavoro svolto fino ad oggi", aggiunge il leghista. Brunetta prende il posto dell'attuale presidente del Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro Tiziano Treu.
Soddisfazione espressa anche da Luca Zaia, presidente della Regione Veneto: "Complimenti e buon lavoro al professor Renato Brunetta, chiamato dal Governo alla guida del Cnel, organo istituzionale con funzioni di consulenza delle Camere e del Governo, con la possibilità di iniziativa legislativa. Il professor Brunetta sarà certamente di importante stimolo per l’elaborazione di progetti e attività nel campo della legislazione economica e sociale. Brunetta, con il quale ho avuto molteplici occasioni di collaborazione costruttiva, non ultimo il lavoro comune nella Fondazione Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità di cui egli è presidente è economista di grande valore e altrettanta esperienza che, a capo del Cnel, risulterà preziosa".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia