26 Gennaio 2026
Andrea Ghidoni, Responsabile Rete e Coordinamento Commerciale Fideuram
Fideuram, Intesa Sanpaolo Private Banking che appartiene al Gruppo Bancario Intesa Sanpaolo, controllata al 100% da Intesa Sanpaolo S.p.A., è la Divisione che riunisce le società del mondo della consulenza finanziaria, patrimoniale e dei servizi fiduciari del Gruppo; tra 1 gennaio e 31 dicembre 2025 ha registrato 500 nuovi inserimenti di private banker e consulenti finanziari. La Divisione Private del Gruppo Intesa Sanpaolo si avvicina a quota 7.000 professionisti, con una crescita basata su sviluppo organico, ricambio generazionale e reclutamento di nuovi consulenti sul mercato.
Andrea Ghidoni, Responsabile Rete e Coordinamento Commerciale Fideuram, ha commentato: “Nel 2025 il nostro impegno nel reclutamento ha fatto la differenza, confermandosi un motore imprescindibile per la crescita delle Reti. Nel corso dell’anno abbiamo inserito 460 Private Banker nelle reti Fideuram, Sanpaolo Invest e IW Private Investments” , a cui si aggiungono i professionisti entrati a fare parte della rete di Intesa Sanpaolo Private Banking.
Ghidoni ha poi proseguito: “Un risultato che testimonia la forza e l’attrattività del nostro modello. La spinta verso il futuro è chiara: oltre il 50% dei nuovi ingressi proviene dalle iniziative Next Generation, dedicate a giovani consulenti finanziari. Un segnale forte di rinnovamento e di fiducia nelle nuove generazioni, con una componente femminile pari a circa un terzo degli inserimenti, a conferma di un impegno concreto verso diversità e inclusione. Il 2025 ha inoltre sancito la nostra capacità di attrarre i migliori talenti: circa il 30% dei reclutamenti con profilo senior proviene dalla concorrenza, includendo professionisti di elevato valore e riconoscibilità sul mercato. Le nostre Reti sono un punto di riferimento per chi cerca eccellenza, opportunità e crescita”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia