22 Gennaio 2026
4+4
ING apre il 2026 con una novità per i titolari di partite IVA (lavoratori autonomi, liberi professionisti e ditte individuali, dalle startup alle realtà più affermate) che potranno fare fruttare la loro liquidità grazie alla proposta Arancio Business 4+4 a loro dedicata, pensata per dare un supporto concreto a chi lavora in autonomia e affronta ogni giorno la gestione di conto, pagamenti e liquidità.
Arancio Business è un pacchetto bancario completamente digitale per ditte individuali e liberi professionisti. L'offerta include:
Il conto è disponibile a 0 euro per 6 mesi e successivamente si applica in automatico la tariffa più vantaggiosa in base all’effettivo utilizzo. Non sono previsti costi per l’attivazione e per il canone del softPOS. In questo modo ING vuole promuovere le attività digitali e supportare le partite IVA fin dal primo giorno nella crescita della propria attività.
L’offerta di lancio del 2026 prevede che i titolari di partite IVA che aprono Conto Corrente Arancio Business entro il 21 marzo 2026 possono beneficiare di:
Un’offerta che valorizza due esigenze centrali per il mondo delle partite IVA: la possibilità di remunerare la liquidità e quella di ottenere un ritorno immediato sulle spese professionali, all’interno di un ecosistema bancario completamente digitale.
Si tratta di un’offerta centrata su ciò che è realmente essenziale per professionisti e partite IVA, come emerge dalla ricerca realizzata da YouGov per l’ING People Insights Lab, condotta su questo specifico segmento:
Emergono inoltre esigenze di:
La campagna pubblicitaria
A supporto dell’iniziativa, ING ha lanciato questa settimana una campagna di comunicazione su radio (dal 19 gennaio), stampa (dal 26 gennaio), mezzi digitali e social, che proseguirà fino a marzo.
La campagna è ambientata in un’iconica piadineria italiana a conduzione familiare. I protagonisti sono Nadia e Loris, madre e figlio, raccontati nella gestione quotidiana della loro attività. Attraverso la loro storia, ING vuole mostrare come Arancio Business possa semplificare la gestione finanziaria, permettendo agli imprenditori di concentrarsi sul proprio lavoro.
Per il formato video è stato scelto uno stile genuino e diretto, ispirato al linguaggio social e in linea con la personalità del brand ING. La narrazione utilizza la figura dell’“intervistatore invisibile”, che entra in modo inaspettato nel mondo di Nadia e Loris, interagendo con loro in maniera spontanea e ironica. Un approccio che favorisce una connessione immediata e autentica con i protagonisti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia