Mercoledì, 07 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

KNF, Alexander Heizler nominato Amministratore Delegato dal gennaio 2026; Martin Becker vuole concentrarsi sulla presidenza del CdA

Heizler è in azienda dal 2009 e ricopre il ruolo di Direttore Operativo dal 2021; la transizione completa un percorso pianificato e conferma la continuità della governance del gruppo familiare

05 Gennaio 2026

KNF, Alexander Heizler nominato Amministratore Delegato dal gennaio 2026; Martin Becker vuole concentrarsi sulla presidenza del CdA

Martin Becker, residente del Consiglio di Amministrazione e Alexander Heizler, AD

l produttore di pompe a membrana KNF annunciano l'insediamento di Alexander Heizler come Amministratore Delegato, dopo che Martin Becker ha deciso di concentrarsi sul suo ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione.

A partire da gennaio 2026, Alexander Heizler assumerà la carica di Amministratore Delegato presso il produttore di pompe a membrana KNF. Lavora nell'azienda dal 2009 e dal 2021 ricopre la carica di Direttore Operativo. La sua nomina garantisce continuità e riflette l'impegno di KNF a favore della stabilità a lungo termine come azienda a conduzione familiare.

Sono onorato di assumere il ruolo di Amministratore Delegato”, afferma Heizler. "KNF è sinonimo di eccellenza tecnologica, valori solidi e un team globale dedicato. Non vedo l'ora di continuare questo percorso di successo."

Martin Becker diventa Presidente del Consiglio di Amministrazione

Dopo oltre 40 anni in KNF, di cui 26 come Amministratore Delegato, Martin Becker lascia la guida operativa. Ora si concentrerà completamente sul suo ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione, dove non vede l'ora di continuare la sua stretta e fidata collaborazione con Alexander Heizler in una nuova veste. Questo segna il completamento di una transizione attentamente pianificata. Martin Becker rimarrà legato all'azienda anche come azionista.

Passare la leadership operativa di KNF è un passo profondamente personale per me”, spiega Becker. “Sono orgoglioso di ciò che abbiamo costruito insieme e ho piena fiducia in Alexander Heizler per guidare l'azienda con passione e responsabilità”.

Una transizione senza soluzione di continuità per il futuro
Questo cambio di leadership sottolinea i valori duraturi di KNF e la sua chiara visione per il futuro come leader tecnologico globale. Con oltre 900 dipendenti in tutto il mondo, KNF rimane impegnata nell'innovazione, nella sostenibilità e nelle soluzioni di pompe a membrana orientate al cliente.

Informazioni sul KNF

KNF è specializzata nel campo delle pompe a membrana. Il suo portafoglio comprende soluzioni OEM, di processo e di laboratorio per applicazioni in ambito gas, liquidi e vuoto nei settori medicale, inkjet, analisi dei gas, alimentare e chimico. Fondato in Germania nel 1946, il gruppo a conduzione familiare ha 24 sedi in tutto il mondo e impiega più di 900 persone. Grazie alle soluzioni altamente personalizzabili, alla presenza globale e alla profonda competenza del mercato locale, KNF fornisce soluzioni di pompaggio all'avanguardia per le applicazioni più esigenti.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x