Lunedì, 06 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

I nuovi dati degli investimenti pubblicitari sulla stampa: secondo la stima dell’Osservatorio Stampa FCP si registra un decremento del -6,4%

Pubblicità sulla stampa: secondo le indagini dell’Osservatorio Stampa FCP relative al periodo Gennaio-Agosto 2025 il fatturato pubblicitario del mezzo stampa è negativo al -6,4%

06 Ottobre 2025

I nuovi dati degli investimenti pubblicitari sulla stampa: secondo la stima dell’Osservatorio Stampa FCP si registra un decremento del -6,4%

I nuovi dati degli investimenti pubblicitari sulla stampa mostrano segni negativi. Prosegue il trend in negativo per la pubblicità sulla stampa, secondo le indagini effettuate dall’Osservatorio Stampa FCP relative al periodo che va da Gennaio ad Agosto del 2025. Rispetto al precedente anno il fatturato pubblicitario del mezzo stampa ha registrato un decremento del -6,4%.

 I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -5,8% rispettivamente in: tipologia Commerciale Nazionale ha evidenziato un decremento del -0,8%; la Pubblicità Commerciale locale del -5,3%; la tipologia Legale ha segnato il -37,1%; la tipologia Finanziaria ha segnato -8,6% mentre la tipologia Classified ha registrato un -4,8%. 

I periodi nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -7,9% rispettivamente in: settimanali al -11,6%; mensili al -3,1% e altre periodicità al -20,0%.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x