06 Ottobre 2025
I nuovi dati degli investimenti pubblicitari sulla stampa mostrano segni negativi. Prosegue il trend in negativo per la pubblicità sulla stampa, secondo le indagini effettuate dall’Osservatorio Stampa FCP relative al periodo che va da Gennaio ad Agosto del 2025. Rispetto al precedente anno il fatturato pubblicitario del mezzo stampa ha registrato un decremento del -6,4%.
I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -5,8% rispettivamente in: tipologia Commerciale Nazionale ha evidenziato un decremento del -0,8%; la Pubblicità Commerciale locale del -5,3%; la tipologia Legale ha segnato il -37,1%; la tipologia Finanziaria ha segnato -8,6% mentre la tipologia Classified ha registrato un -4,8%.
I periodi nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -7,9% rispettivamente in: settimanali al -11,6%; mensili al -3,1% e altre periodicità al -20,0%.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia