Mercoledì, 17 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

McCann Content Studios debutta in Italia: una unit integrata per strategie social, influencer e produzione creativa

Con un team di oltre 20 esperti guidati da Daniele Baglioni, MCS unisce strategia, creatività e dati per aiutare i brand a costruire relazioni durature e rilevanti nel panorama digitale

17 Settembre 2025

McCann Content Studios debutta in Italia: una unit integrata per strategie social, influencer e produzione creativa

McCann Content Studios è la nuova unit, completamente integrata all'interno dell'agenzia McCann, che viene ufficialmente lanciata in Italia, in risposta alla significativa richiesta di tali capability sempre più specializzate, anche da parte dei clienti, negli ultimi anni.

McCann Content Studios (MCS) già vanta una ricca esperienza in tutti gli ambiti innovativi social & influencer grazie a strategie editoriali e di audience, progetti di co-creazione con i creators, produzione e post-produzione in-house, media partnership e tutto ciò che serve per costruire una presenza duratura dei marchi e garantire la loro rilevanza in un mondo in costante evoluzione.

Le parole di Daniele Baglioni

La unit conta oggi un team di più di 20 persone tra creativi, strategist, designer, creator specialist, social media manager e media specialist, guidati da Daniele BaglioniHead of McCann Content Studios Italy, che ha contribuito alla creazione della unit locale, e coordina il talentuoso gruppo. “Oggi, grazie al network globale di McCann, abbiamo più tool, ricerche, dati ed esperienze che ci aiutano a fare le scelte migliori per i nostri clienti locali, con la volontà di sperimentare sempre per creare relazioni di valore tra community e brand” ha commentato Daniele Baglioni.

Combinando in un'unica struttura capacità strategiche, creative, editoriali, di influencer marketing e di produzione di contenuti, McCann Content Studios fornisce soluzioni media originali, misurazione e ottimizzazione delle performance. Grazie all'integrazione con il network globale McCann, oggi la conoscenza delle sfumature del contesto italiano diventa ancora più forte e permette a McCann Content Studios di aiutare i brand a trovare e prendersi cura della propria social-voice restando coerente col posizionamento di marca anche sui canali non tradizionali.

Le parole di Crystal Malachias

"È stato fantastico estendere ulteriormente la nostra presenza in un mercato così importante. Non vediamo l'ora di coltivare la social-voice e l'esperienza degli influencer per dare forma e costruire brand impattanti a lungo termine in quest'area in forte crescita per i nostri clienti" ha dichiarato Crystal Malachias, Global co-Managing Director McCann Content Studios.

McCann Content Studios Italy lavora con clienti di diverse industry, dal food al tech, dal beauty all’entertainment, mantenendo sempre un approccio olistico nei confronti dei canali, dando concretezza e risultati ai brand che sempre di più si trovano ad affrontare sfide complesse.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x