08 Aprile 2025
Generalfinance, società quotata su Euronext STAR Milan e intermediario finanziario specializzato nel factoring alle PMI, rende noto che non procederà al closing dell’operazione di acquisizione del 96% del capitale di Workinvoice, operatore leader e pioniere nel mercato dell’invoice trading in Italia, annunciata il 17 giugno 2024 .
Entro il termine ultimo indicato nel relativo contratto di compravendita, infatti, non si sono realizzate tutte le condizioni cui era subordinata l’esecuzione dell’Operazione. Nonostante il mancato completamento dell’Operazione, sono pienamente confermati i target del Piano Industriale al 2027, tenuto conto dell’impatto non materiale che sarebbe stato apportato dal business di invoice discounting nel breve termine.
La Società rimane pertanto totalmente concentrata nel perseguimento degli obiettivi annunciati, in un contesto di mercato che permane fortemente favorevole all’attività di Generalfinance – finanziamento delle aziende in special situation - sia in Italia, sia nei paesi esteri individuati per il proprio sviluppo internazionale.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia