01 Marzo 2025
La riunione del Consiglio di Amministrazione di AmCham Italy, che ha portato alla nomina dei nuovi membri del Consiglio si si è svolta il 14 febbraio. Mario J. Abate, Partner di Pavia e Ansaldo Studio Legale, Director US Desk, è stato nominato nuovo Board Member; Andrea Guerzoni, Global Vice Chair – Strategy and Transactions di EY, nominato nuovo Board Member e Giulio Tremonti, Presidente dell’Aspen Institute Italia, nominato nuovo Board Member. Durante la riunione è stato anche eletto Francesco Cosulich, Head of European Funds di Enfinity Global, come nuovo Rappresentante Locale AmCham Italy per la città di Venezia.
AmCham Italy, affiliata alla US Chamber of Commerce di Washington D.C., è da centodieci anni un punto di riferimento per le relazioni economiche e culturali tra gli Stati Uniti e l’Italia, promuovendo e tutelando gli interessi delle imprese coinvolte nel business transatlantico. Con queste nuove nomine, il Consiglio di Amministrazione di AmCham Italy conta ora 48 Board Members.
Il Consiglio di AmCham Italy accoglie nuovi membri, le cui competenze e impegno contribuiranno a rafforzare ulteriormente le relazioni economiche tra i due Paesi e a raggiungere gli obiettivi strategici dell’organizzazione.
Stefano Lucchini, Presidente di AmCham Italy, ha espresso il suo entusiasmo per le nuove nomine, evidenziando il ruolo fondamentale che questi membri avranno nell'affrontare le sfide future e nel rafforzare la missione dell'American Chamber of Commerce in Italy.
Simone Crolla, Consigliere Delegato di AmCham Italy, ha commentato: “Siamo entusiasti di accogliere nel nostro Board figure di alto profilo con competenze ed esperienze uniche. La loro visione strategica contribuirà a rafforzare ulteriormente la nostra missione di favorire lo sviluppo delle relazioni transatlantiche, creando nuove opportunità per le imprese italiane e americane. Sono certo che il loro contributo sarà fondamentale per affrontare le sfide globali e cogliere le opportunità offerte dai mercati internazionali. Le nuove nomine confermano inoltre l’impegno di AmCham Italy nel garantire una governance dinamica e orientata al futuro, in grado di rispondere con efficacia alle esigenze di un contesto economico in continua evoluzione”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia