Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Retelit nomina Jorge Álvarez nuovo CEO e Direttore Generale dopo l'integrazione con Irideos, sostituisce Federico Protto

Álvarez assumerà la leadership in un periodo di consolidamento e di crescita per l’azienda, che segue l’acquisizione e l’integrazione di Irideos, cambiamento dopo una fase importante di espansione, che ha visto il Gruppo Retelit rafforzarsi nel settore telecomunicazioni e servizi ICT

07 Luglio 2023

Retelit nomina Jorge Álvarez nuovo CEO e Direttore Generale dopo l'integrazione con Irideos, sostituisce  Federico Protto

Retelit, il principale operatore italiano di telecomunicazioni focalizzato sul mercato B2B, ha annunciato la nomina di Jorge Álvarez come nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale, succedendo a Federico Protto. Protto, che lascia la carica di CEO, continuerà a supportare il Gruppo durante la transizione, rimanendo all’interno dell’organizzazione e affiancando il Consiglio di Amministrazione per garantire la continuità.

Il nuovo CEO assumerà la leadership in un periodo di consolidamento e di crescita per l’azienda, che segue l’acquisizione e l’integrazione di Irideos. Questo cambiamento di leadership arriva dopo una fase importante di espansione, che ha visto il Gruppo Retelit rafforzare la propria posizione nel settore delle telecomunicazioni e dei servizi ICT.

Federico Protto lascia la sua posizione al termine di un periodo di importanti trasformazioni per Retelit. Dopo il completamento dell’acquisizione di Irideos e l’avvio dell’integrazione e rifinanziamento del Gruppo, Protto ha deciso di intraprendere nuove sfide professionali, lasciando il posto a Jorge Álvarez.

Le dichiarazioni 

Sono molto felice di dare il benvenuto a Jorge Álvarez in Retelit, un professionista con una comprovata esperienza nel settore. Grazie alla sua esperienza e competenza, sono sicuro che saremo in grado di valorizzare ulteriormente gli investimenti fatti e di continuare a guidare l’evoluzione del settore ICT in Italia, accompagnando le aziende e la pubblica amministrazione nel loro processo di digitalizzazione”, ha dichiarato Jesús Olmos, CEO di Asterion Industrial Partners, il principale azionista di Retelit.

Voglio ringraziare tutti i colleghi di Retelit per il lavoro e l’impegno profusi in questi anni. Insieme, abbiamo portato l'azienda a essere leader nel settore B2B delle telecomunicazioni, e il supporto di Asterion, con l’acquisizione di Irideos, è stato fondamentale per accelerare la nostra crescita. Auguro a Jorge Álvarez il meglio per il suo nuovo percorso alla guida del Gruppo e gli garantirò il mio supporto in ogni fase della transizione”, ha commentato Federico Protto.

Chi è Jorge Álvarez, nuovo ceo di Retelit 

Jorge Álvarez arriva a Retelit con un bagaglio di oltre 20 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni a livello globale. Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, ha ricoperto ruoli di rilievo in aziende internazionali come Nortel Networks, H3G e Telefónica, oltre ad aver conseguito un MBA alla Duke University. Il suo obiettivo sarà guidare il Gruppo attraverso la prossima fase di crescita, sfruttando il suo expertise e la sua visione per consolidare la posizione di Retelit nel mercato.

"Mi unisco con grande orgoglio a Retelit, un gruppo che conta oltre 1.000 professionisti che ogni giorno permettono a imprese e istituzioni di connettere i propri asset attraverso tecnologie digitali all’avanguardia. Il nostro obiettivo sarà mantenere gli elevati standard di qualità dei servizi che offriamo, rispondendo alle sfide e alle opportunità del mercato digitale che sta rapidamente evolvendo. Con la trasformazione digitale che sta investendo il nostro Paese, sono convinto che insieme riusciremo a guidare il futuro di Retelit con innovazione e crescita", ha dichiarato Jorge Álvarez.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x