Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Nielsen, in crescita raccolta pubblicitaria (+3.6%) nel 1Q '24, outlook positivo supportato dalla crescita del Pil (+0,3%)

Nielsen ha pubblicato i risultati Ad Intel relativi al mercato pubblicitario portando la raccolta pubblicitaria del primo trimestre del 2024 a +3,6%

14 Maggio 2024

Nielsen, in crescita raccolta pubblicitaria (+3.6%) nel 1Q '24, outlook positivo supportato dalla crescita del Pil  (+0,3%)

Nielsen ha pubblicato i risultati Ad Intel relativi al mercato pubblicitario nel mese di marzo 2024. Questi vedono gli investimenti pubblicitari in Italia chiudere il mese a +3,4%, portando la raccolta pubblicitaria del periodo cumulato gennaio/marzo a +3,6%. Se si esclude dalla raccolta web la stima Nielsen sul search, social, classified (annunci sponsorizzati) e dei cosiddetti “Over The Top” (OTT), l’andamento nei cumulato gen./mar. del 2024 si attesta a 3,8%.

“Il trend del primo trimestre del 2024 si conferma positivo: +3.6%. Siamo fiduciosi che questa tendenza possa confermarsi durante l’anno anche grazie alle opportunità di investimento rappresentate dai prossimi grandi eventi sportivi in calendario. L’outlook positivo viene supportato anche dai dati macroeconomici che vedono l’inflazione sotto controllo e una crescita congiunturale del Pil del primo trimestre a +0,3% in accelerazione rispetto ai precedenti mesi”. Sottolinea Luca Bordin, Country Leader Italia 

Nielsen Holdings plc è una società americana di informazioni, dati e misurazione del mercato. Nielsen opera in oltre 100 paesi e impiega circa 44.000 persone in tutto il mondo. La società era quotata alla Borsa di New York ed era una componente dell'S&P 500.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x