06 Febbraio 2024
Paolo Zanetto nominato Amministratore Delegato del Gruppo Excellera
Excellera Advisory Group ha reso note la nuova composizione del Consiglio di Amministrazione
Excellera Advisory Group, una società italiana specializzata in consulenza Corporate Affairs, sta pianificando un'espansione significativa in attesa della conclusione del processo che potrebbe portare Barabino & Partners a unirsi al gruppo. L'obiettivo ambizioso è di raggiungere un fatturato di 60 milioni di euro e un organico di 300 dipendenti entro il 2024. In questo contesto, sono state annunciate importanti nomine.
Paolo Zanetto è stato nominato Amministratore Delegato del Gruppo Excellera, rappresentando i soci operativi, pur mantenendo i suoi ruoli presso Cattaneo Zanetto Pomposo & Co, di cui è socio. Gianfranco Piras, Partner di Xenon Private Equity e azionista di maggioranza del Gruppo, è stato riconfermato come Presidente. Manuela Mascarini assume il ruolo di CFO dall'inizio di febbraio, mentre Giovanna Biscaro passa da Community a Excellera, diventando responsabile della Comunicazione e del Marketing.
L'obiettivo principale è creare un'organizzazione più completa ed efficiente, consolidando il percorso di crescita iniziato con l'unione tra Cattaneo Zanetto Pomposo & Co., Community e, più recentemente, Value Relations, grazie al sostegno di Xenon Private Equity. La società mira a una maggiore managerializzazione, che potrebbe essere ulteriormente ampliata con l'ingresso di Barabino & Partners. Le trattative per l'acquisizione, iniziate lo scorso ottobre, potrebbero portare il Gruppo a un fatturato aggregato di 50 milioni di euro all'anno entro il 2023, creando un polo della comunicazione di spicco in Italia.
Gianfranco Piras, Presidente di Excellera Advisory Group, ha accolto con favore le nuove nomine, evidenziando il valore delle competenze consolidate nel rafforzare la struttura del Gruppo. Piras ha sottolineato l'importanza di Paolo, Manuela e Giovanna nel consolidare la posizione di Excellera come un player di rilievo nel panorama nazionale, caratterizzato da dimensioni e valore senza precedenti nel settore della consulenza Corporate Affairs.
Paolo Zanetto, cofondatore nel 2005 di Cattaneo Zanetto Pomposo & Co., una società di punta nei servizi di public affairs, attualmente supervisiona le divisioni industriali e tecnologiche, media e telecomunicazioni. Zanetto assumerà il ruolo di Amministratore Delegato di Excellera, rappresentando i soci operativi, dopo aver contribuito alla fondazione del Gruppo a novembre 2022, continuando nel contempo a gestire le sue responsabilità operative presso Cattaneo Zanetto Pomposo & Co.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia