Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

VML Italy, Simona Maggini nominata Group CEO; il ruolo si affianca a quello di Country Manager WPP

La manager, già Country Manager di WPP Italia, assume la guida della nuova agenzia che nasce dall'integrazione tra VMLY&R e Wunderman Thompson

08 Gennaio 2024

VML Italy, Simona Maggini nominata nuova Group CEO; il ruolo si affianca a quello di Country Manager WPP

Simona Maggini

Attraverso un post su LinkedIn, Simona Maggini ha ufficializzato il proprio nuovo ruolo di Group Ceo di VML Italy, sede italiana la nuova compagnia che sta nascendo in seno a WPP dall’integrazione tra le due agenzie pubblicitarie VML&R e Wunderman Thompson.

Per Maggini, che era Ceo di VMLY&R Italia, il nuovo ruolo si affianca a quello di Country Manager della sede italiana di WPP, che ricopre da maggio 2020.

Nelle prossime settimane dovrebbe essere presentata la lineup completa dell’agenzia, che presumibilmente dovrebbe vedere nelle posizioni-chiave leader provenienti da entrambe le sigle protagoniste del merge. Il tutto coerentemente con l’obiettivo dichiarato da WPP di volere dare vita alla più grande agenzia pubblicitaria del mercato, con competenze che spaziano dalla brand experience alla customer experience fino al commerce.

Solo nel nostro Paese la nuova VML dovrebbe poter contare su circa 400 effettivi, di cui circa 120 creativi, secondo quanto anticipato dalla stessa Maggini a margine del Forum WPP | The European House – Ambrosetti.

Chi è Simona Maggini

Simona Maggini è Italy Country Manager WPP e Chief Executive Officer di VMLY&R Italy. Con oltre quindici anni di esperienza nel settore, dalla gestione dei clienti a ruoli di management, ha maturato una lunga esperienza internazionale lavorando all’estero tra Vienna, Europa dell’Est e Mosca. Grande sostenitrice della leadership femminile e dei giovani talenti nella industry della comunicazione, Maggini è Presidente di Winspire, il progetto dedicato all’empowerment femminile lanciato da WPP Italia. Ha coltivato un dinamico team di donne nella sede di Milano, un caso raro nel settore della comunicazione italiana, investendo in mentoring, formazione e sviluppo continuo per favorire un cambiamento profondo e duraturo. Inclusa nella classifica di Business People dei 100 manager e imprenditori più influenti in Italia, è riconosciuta come leader altamente qualificata ed esperta con una storia basata su risultati per i clienti in differenti industry. Nel 2021 ha partecipato alla giuria italiana dei Gerety Awards, il premio che esamina la creatività secondo l’ottica unicamente femminile e in cui VMLY&R Italy è stata nominata Agency of the Year.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x