01 Febbraio 2024
I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Dicembre 2023, raffrontati con i corrispettivi 2022, evidenziano una raccolta pubblicitaria 2023 negativa per i quotidiani (-4,1%), bene invece per i mensili (+5,1%). Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -2,7%.
FCP è la Federazione delle Concessionarie di Pubblicità, che dal 1951 unisce le competenze ed esperienze del mondo della pubblicità italiana.
Le singole tipologie prese in considerazione dall'analisi segnano rispettivamente, in dettaglio:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -3,2%.
La pubblicità Commerciale locale -1,6%.
La tipologia Legale ha segnato -2,8%.
La tipologia Finanziaria ha segnato -15,6%.
La tipologia Classified ha segnato -14,1%.
I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +1,1%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali -3,0%
Mensili +5,1%.
Altre Periodicità +18,1%.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia