Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Dati dell’Osservatorio Stampa FCP, - 4,1% la raccolta pubblicitaria 2023 per i quotidiani, bene i mensili con +5,1%

Nel periodo Gennaio-Dicembre 2023, raffrontato col 2022, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -2,7%, con una raccolta pubblicitaria negativa per i quotidiani del -4,1%

01 Febbraio 2024

Osservatorio Stampa FCP, raccolta pubblicitaria 2023 negativa per i quotidiani con -4,1%, bene i mensili con +5,1%

I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Dicembre 2023, raffrontati con i corrispettivi 2022, evidenziano una raccolta pubblicitaria 2023 negativa per i quotidiani (-4,1%), bene invece per i mensili (+5,1%). Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -2,7%.

FCP è la Federazione delle Concessionarie di Pubblicità, che dal 1951 unisce le competenze ed esperienze del mondo della pubblicità italiana.

Le singole tipologie prese in considerazione dall'analisi segnano rispettivamente, in dettaglio:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -3,2%.

La pubblicità Commerciale locale -1,6%.

La tipologia Legale ha segnato -2,8%.

La tipologia Finanziaria ha segnato -15,6%.

La tipologia Classified ha segnato -14,1%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +1,1%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali -3,0%

Mensili +5,1%.

Altre Periodicità +18,1%.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x