15 Dicembre 2023
Nielsen ha pubblicato i risultati Ad Intel relativi al mercato pubblicitario a ottobre 2023 che vedono gli investimenti in Italia chiudere il mese a +6,8%, portando la raccolta pubblicitaria del periodo cumulato gennaio/ottobre a +2,5%.
Luca Bordin, country leader Italia, commenta: "Le aziende continuano ad investire nella pubblicità e i dati di ottobre lo dimostrano: +6,8%. Un segnale incoraggiante anche per il mese di novembre e i successivi. Anche le recenti previsioni Istat confermano l’andamento positivo del PIL 2023 (+0,7%) sostenuto principalmente dalla domanda interna che si conferma positiva nonostante la presenza di uno scenario geo-politico dalle molte incertezze. La contrazione dell’inflazione completa un quadro moderatamente positivo e ci porta a stimare una chiusura di anno con un incremento degli investimenti pubblicitari intorno al +2,6%".
Nielsen è una società globale indipendente di misurazione e dati per beni di largo consumo, consumo comportamento e media. Con una presenza in più di 100 paesi e servizi che coprono più del 90% del PIL e della popolazione mondiale, Nielsen fornisce ai clienti dati su ciò che i consumatori guardano (programmazione, pubblicità, prodotti) su base globale e locale e come queste scelte si intersecano.< /span> marchi) e cosa acquistano.
Le attività dell'azienda riguardano i mercati in via di sviluppo ed emergenti in tutto il mondo, in più di 100 paesi. Secondo i documenti della SEC, il 26 febbraio 2015, Nielsen N.V., ha annunciato che il suo consiglio di amministrazione ha approvato all'unanimità una proposta che ha comportato un cambiamento della sede legale della società, dai Paesi Bassi al Regno Unito. Nielsen Holdings PLC Dopo l'approvazione, la società è stata costituita secondo la legge inglese ed è stata registrata come società per azioni con il nome.
Mentre il marchio Nielsen è spesso associato agli rating televisivi, tali servizi di rating televisivo rappresentano circa un quarto del totale dei rating televisivi dell'azienda. s affari e ricavi. Dopo un notevole lavoro volto a semplificare l'azienda negli ultimi anni, Nielsen oggi allinea la propria attività in due segmenti di reporting: Acquista (misurazione e analisi degli acquisti dei consumatori) e Guarda (misurazione e analisi dell'audience dei media).
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia