31 Ottobre 2023
La vendita de Il Giornale agli Angelucci ha dato il via a una grande operazione di riassetto, in cui ha trovato spazio anche un trasloco.
Come già il 25 giugno Il Giornale d'Italia aveva anticipato in esclusiva infatti, Libero e Il Giornale si trasferiranno negli uffici milanesi di La Presse, in via dell'Aprica. L'annuncio dell'acquisto della palazzina indipendente di 4 piani, è arrivato proprio nella giornata di ieri da La Presse.
"Finanziaria Tosinvest S.p.a. con la partecipata Gamma Immobiliare s.r.l, società riferibili a Giampaolo Angelucci, e LaPresse S.p.A , società riferibile a Marco Maria Durante, comunicano di aver concluso in data odierna la compravendita dell’immobile milanese di Via dell’Aprica 18", spiega in una nota l'agenzia stampa guidata dall'imprenditore Marco Maria Durante.
Le redazioni delle due testate rimarranno comunque separate, ma saranno centralizzate negli stessi locali le funzioni centrali, dal marketing e commerciale alla diffusione e dall'amministrazione agli acquisti e al reparto tecnico, funzioni che accorperanno anche gran parte di quelle de Il Tempo, basato a Roma.
In bilico la gestione e ilgiornale.it, guidato da Andrea Pontini, la cui società sarà integrata in quella del giornale cartaceo, con la realizzazione di una "one company" a tutti gli effetti, ovviamente sempre nella nuova sede, dove saranno centralizzate anche le attività online. Nei locali al seminterrato verrà realizzato lo studio video / televisivo.
Insieme alle due testate in via dell’Aprica anche la TMS Srl, società che segue le attività centralizzate per l’editoria per il gruppo Tosinvest, società del gruppo di Angelucci.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia