03 Febbraio 2026
Fabio Panzeri
Alpitour World, leader italiano nel settore del turismo, annuncia l’ingresso di Fabio Panzeri nell’organizzazione con il ruolo di Group General Manager.
A riporto diretto del Presidente e Amministratore Delegato Gabriele Burgio, Panzeri sarà responsabile del coordinamento delle aree Organizzazione e Finance, oltre a supervisionare le divisioni di Business legate al Tour Operating di Alpitour World, Neos, VOIhotels e Jumbo Tours.
Nel corso della sua carriera, Fabio Panzeri ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nel Gruppo Prelios, come General Manager e CEO di Prelios Credit Servicing, in Bain Capital Credit e nel Gruppo Eni, dopo aver iniziato la propria carriera in Bain & Company. È laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi e ha conseguito un MBA alla Kellogg School of Management.
"L’ingresso di Fabio Panzeri rappresenta un ulteriore passo nel percorso di rafforzamento della struttura manageriale del Gruppo" ha dichiarato Gabriele Burgio, Presidente e Amministratore Delegato di Alpitour World. "La sua esperienza nella gestione di organizzazioni complesse e nella definizione di strategie operative e finanziarie sarà un contributo fondamentale per sostenere la crescita del Gruppo e favorire una sempre maggiore integrazione e collaborazione tra le diverse divisioni".
Fabio Panzeri è un manager con una solida esperienza nella gestione di organizzazioni complesse e nella definizione di strategie operative e finanziarie. Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in diverse realtà aziendali italiane e internazionali. Ha iniziato il proprio percorso professionale in Bain & Company, dove ha sviluppato competenze nella consulenza strategica. Successivamente ha lavorato nel Gruppo Eni, acquisendo esperienza in ambito corporate e gestionale, e in Bain Capital Credit, approfondendo la gestione di asset e strategie finanziarie.
Negli anni successivi ha assunto ruoli di vertice nel Gruppo Prelios, prima come General Manager e poi come CEO di Prelios Credit Servicing, guidando la società nella gestione di crediti e operazioni complesse. Grazie a queste esperienze, Panzeri ha maturato competenze trasversali tra organizzazione, finanza e business development.
Ha conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi e un MBA alla Kellogg School of Management, completando così una formazione di respiro internazionale. Oggi, con l’ingresso in Alpitour World come Group General Manager, Panzeri coordina le aree Organizzazione e Finance e supervisiona le divisioni di Tour Operating del gruppo, incluse Neos, VOIhotels e Jumbo Tours, mettendo a disposizione la sua esperienza per sostenere la crescita e l’integrazione tra le diverse business unit.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia