01 Settembre 2023
Torino, 1 settembre 2023 - Ancora novità in casa CA Auto Bank dopo la notizia sull'accordo con AEC Group per nuovi finanziamenti annunciata nella giornata di ieri. CA Auto Bank, la Banca della mobilità controllata da CA Consumer Finance, annuncia tre nuove nomine all’interno del Gruppo a partire dal 1° settembre 2023.
Claudia Daniela Beriava assume il ruolo di nuovo Country Manager di CA Auto Bank Belgium, prendendo il posto di Marcella Merli, responsabile da aprile del mercato Italia. Riporterà direttamente a Paolo Manfreddi, in qualità di Head of European Markets and Business Development del Gruppo. Beriava è stata da luglio 2021 Responsabile del Wholesale Financing in FCA Bank, confermando la medesima posizione in CA Auto Bank da aprile 2023.
“Sono onorata di guidare la filiale belga di CA Auto Bank. Insieme al mio nuovo team, faremo del nostro meglio per consolidare ed espandere il business in un mercato ambizioso, dinamico e soprattutto capace di affrontare le nuove sfide del mondo della mobilità, in linea con i valori del nostro Gruppo” commenta Beriava.
Sylvia Boteva prende il posto di Claudia Daniela Beriava in qualità di nuova Responsabile del Wholesale Financing. Riporterà direttamente a Giacomo Carelli, CEO e General manager di CA Auto Bank. Precedentemente ha ricoperto il ruolo di Wholesale Financing Support & Markets’ Coordination Manager all’interno della Banca.
Marina Sapello assume la carica di nuovo Responsabile di Legal Affairs & Procurement. Riporterà direttamente al CEO Giacomo Carelli. Sapello manterrà anche il suo attuale ruolo come Legal Affairs Manager per il mercato Italia, che ricopre dal 2021.
CA Auto Bank è una banca universale, controllata da Crédit Agricole Consumer Finance, che opera come player indipendente e multibrand nei settori del finanziamento e leasing di veicoli e della mobilità. CA Auto Bank fornisce un’offerta completa di prodotti finanziari e di mobilità, oltre che di servizi assicurativi. I programmi di credito, leasing, noleggio e finanziamento della mobilità forniti da CA Auto Bank sono concepiti specificamente per le reti di vendita, i clienti privati e le flotte aziendali. CA Auto Bank è presente in 18 Paesi europei (Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito) e in Marocco, direttamente o tramite filiali, con un totale di oltre 1.900 dipendenti. Al 30 giugno 2023, gli impieghi di fine periodo di CA Auto Bank erano pari a 24,7 miliardi di euro.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia