08 Agosto 2023
Allianz Global Investors (AllianzGI), uno dei principali asset manager attivi a livello globale, rende nota la nomina di Thomas Schindler come nuovo Chief Financial Officer (CFO).
Come nuovo CFO della società, Schindler assumerà la responsabilità delle funzioni finanziarie e di governance.
La carica includerà la responsabilità continua per la gestione legale, per il settore di conformità e rischio, di cui è responsabile nella sua attuale veste di Global General Counsel.
Da quando è entrato a far parte di Allianz Group nel 2006, Thomas ha ricoperto diversi ruoli, tutti all'interno della sua divisione di asset management. È Global General Counsel di AllianzGI dal 2019, essendo Consigliere Generale Europeo dal 2015. All'inizio della sua collaborazione con il Gruppo, Schindler era a capo dell'ufficio esecutivo di Allianz Asset Management, la holding finanziaria di Allianz Global Investors e Pimco.
Schindler succederà come CFO a Markus Kobler, che ricopre il ruolo in AllianzGI dal 2013.
Commentando il cambiamento, Tobias C. Pross, CEO di AllianzGI ha detto: "Siamo grati a Markus per i suoi 10 anni di servizio come CFO in AllianzGI; è stato un grande collega che ha contribuito al nostro successo. Andrà ad affrontare una sfida fuori da Allianz e, per questo, porgiamo i nostri migliori auguri. Thomas è il successore naturale come CFO; ha una comprovata esperienza di leadership, negoziazione e processo decisionale, oltre ad essere già responsabile delle nostre discipline di governance. Sono fiducioso che la transizione a CFO sarà senza soluzione di continuità e di successo."
Allianz Global Investors è uno dei principali asset manager attivi, con più di 600 professionisti degli investimenti in oltre 20 uffici nel mondo e 514 miliardi di euro di patrimonio in gestione. Investiamo in un’ottica di lungo termine, con l’obiettivo di creare valore per i nostri clienti in ogni momento del percorso, e lo facciamo in modo attivo: siamo al loro fianco provando ad anticiparne le esigenze, che variano nel tempo, con soluzioni basate sulle nostre competenze nei mercati tradizionali e nei private market. Proteggere e rafforzare le loro risorse ci porta naturalmente ad impegnarci nella sostenibilità e nel cambiamento positivo. Il nostro fine è offrire un servizio d’eccellenza ai nostri clienti, ovunque si trovino e qualunque esigenza vogliano soddisfare.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia