24 Marzo 2023
Un evento esclusivo all’Areapergolesi di Milano ieri sera, in occasione della presentazione di PULZE 2.0, il nuovo dispositivo di heated tobacco messo a punto da Imperial Brands, che scalda il tabacco senza bruciarlo. L’evoluzione più performante e pratica del dispositivo Pulze, presentato lo scorso settembre durante la Milano Fashion Week, che per una notte adotta l’arte generativa come strumento per esplorare e far vivere il concept Feel the Pulze, rendendo tutti protagonisti di una performance di arte e musica collettiva.
Imperial Brands, multinazionale britannica che opera in Italia con la filiale di Imperial Brands Italia, ha dato vita a un format esclusivo e mai realizzato in Italia, dove gli ospiti sono stati protagonisti diretti di un evento ad alto tasso di creatività, tecnologia e innovazione. Feel The Pulze è un invito a sentirsi protagonisti nell’utilizzo di un dispositivo che diventa 2.0: un design innovativo, ancora più leggero e durevole nel tempo, capace di rispondere ai trend del momento, da portare con sé nella propria quotidianità.
Con l’occasione, Armando Frassinetti, Market Manager di Imperial Brands Italia, ha annunciato anche il cambio di denominazione della filiale italiana della multinazionale britannica che, da Imperial Tobacco Italia, prende oggi il nome di Imperial Brands Italia: una conferma dell’evoluzione dell’azienda e del proprio business verso una più ampia gamma di offerta multicategory di prodotti di nuova generazione, senza combustione, destinati ai fumatori adulti.
“Questa sera abbiamo l’onore di avere tanti ospiti in questa fantastica location per celebrare l’arrivo del secondo device, ovvero dell’evoluzione di Pulze. Inoltre per noi è una giornata molto particolare perché abbiamo cambiato nome da Imperial Tobacco Italia a Imperial Brands Italia.
La categoria è innovativa, perché se pensiamo al tabacco tradizionale questi prodotti sono una vera e propria innovazione: riscaldano il tabacco e ti permettono di avere la stessa soddisfazione con un rischio presunto ridotto. Questo device ha delle caratteristiche fondamentali: dura molto di più, si possono riscaldare 25 stick con una ricarica sola, è molto semplice da pulire. Credo che sia il massimo per godere i break in modo semplice
La reazione del mercato è andata oltre alle nostre aspettative, abbiamo subito visto un interesse generale molto importante, sia dal punto di vista dei tabaccai sia dai fumatori adulti. Continuiamo a lavorare su questa strada”
“A pochi mesi dal lancio di PULZE, siamo entusiasti di presentare PULZE 2.0, frutto dell’innovazione a cui Imperial Brands tende costantemente. La nuova identità aziendale riflette un importante passo in avanti nella strategia di crescita in Italia, uno dei mercati più importanti in Europa per la categoria dei prodotti di nuova generazione senza combustione e a potenziale rischio ridotto. PULZE 2.0 è ancora più performante, pratico, leggero e maneggevole: puntiamo a rafforzare la nostra presenza nel mercato e ad anticipare le esigenze dei consumatori adulti. La rivoluzione di PULZE continua a vivere nella volontà di parlare a tutti i consumatori adulti che desiderano più opzioni tra cui scegliere, con un’esperienza di consumo soddisfacente e un’azienda produttrice affidabile e orientata al miglioramento continuo”. – Armando Frassinetti, Market Manager di Imperial Brands Italia.
Un evento per celebrare l’evoluzione di un dispositivo e, ancora, dell’identità di un’azienda che accorcia le distanze con i propri interlocutori: Feel The Pulze è stata un’esperienza che ha reso gli ospiti protagonisti diretti dell’evento, ognuno con il proprio stile e modo di essere. Accompagnati dai suoni della musica, dai colori e dal movimento delle immagini, gli ospiti della serata hanno varcato la soglia del palcoscenico pubblico elaborando ed enfatizzando, in un divenire di movimenti e gesti che esaltano la propria centralità, percezioni ed emozioni in un happening artistico generativo. Il format dell’evento, attraverso l’ausilio di raffinati sistemi tecnologici con processi audiovisivi generativi, ha alzato il sipario su uno spettacolo senza precedenti. Grazie alla collaborazione con WOA, hub creativo che ha fatto della sperimentazione la colonna portante del proprio DNA, Areapergolesi si è trasformata in un set totalmente immersivo, dove gli invitati hanno direzionato e contribuito a vestire lo spazio con giochi artistici, fatti di forme e colori sulle pareti responsive, interagendo con speciali sensori, proiettando la propria sagoma e diventando essi stessi protagonisti di un momento di arte generativa. Una novità esclusiva che, dando vita ad uno spettacolo senza precedenti, ha declinato il concept di brand Feel the Pulze attraverso la centralità degli utenti e dei propri movimenti, dove anche la musica è stata messa al centro: i partecipanti hanno infatti contribuito alla realizzazione del palinsesto musicale modificando, attraverso l’interazione tra i propri movimenti e la tecnologia, la traccia musicale durante tutto l’arco della serata, dando vita a un sound inedito Feel The Pulze, imprevedibile e irripetibile, e diventando essi stessi Meta DJ dell’evento.
L'’evento Feel The Pulze è stato ideato e curato dall’agenzia Ogilvy Italia, che ha definito il concept creativo, le attività di PR e Digital PR, coadiuvata dal supporto operativo di Hoopygang e da quello tecnologico per il format di arte generativa di WOA.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia