17 Marzo 2023
Stefano Donnarumma, attuale ad di Terna, laddove dovesse lasciare l’incarico per dirigersi verso Enel, come anticipato da Il Giornale d’Italia, potrebbe essere sostituito da una manager donna.
A suggerirlo anche l’indicazione di Giorgia Meloni, che in occasione dell’affissione del suo ritratto nella Sala delle Donne di Montecitorio, aveva affermato: “Il punto non è quante donne ci sono nei Cda delle società partecipate, il punto è avere la prima donna amministratore delegato di una società pubblica ed è uno degli obiettivi di questo governo".
Sono Giuseppina Di Foggia, attuale AD di Nokia Italia, e Lucia Morselli, AD di Acciaierie Italia, i nomi che più si rincorrono, mentre manca ormai davvero poco al rinnovo del CdA. Non è da escludere tuttavia l’ipotesi Giuseppe Lasco. Il numero due di Poste Italiane potrebbe infatti essere nominato a capo della società.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia