01 Giugno 2022
Valentino Confalone è il nuovo Presidente di Novartis Italia. Scopriamo chi è, biografia e cv.
Laureato in Economia presso l’Università Federico II di Napoli, la sua carriera inizia ricoprendo diverse posizioni nelle aree Finance e Business Analysis fino a occuparsi di Strategic Business Planning all’interno di Levi Strauss in Belgio. Dopo aver conseguito un Master in Relazioni Internazionali e in Business Administration presso la IESE Business School di Barcellona, ha fatto il suo ingresso in ambito farmaceutico con incarichi di livello sempre crescente.
La prima esperieza in ambito farmaceutico inizia nelle aree Sales e Marketing Schering Plough Spagna, per poi proseguire in Bristol Myers Squibb nel 2004, dapprima a Roma, poi a Parigi dove ha assunto i ruoli di Marketing Director Oncology per i mercati europei, di Virology Business Unit Director Francia e, conseguentemente, di Oncology Market Access Leader Europe. Nel giugno 2013 è stato nominato General Manager & President di Bristol-Myers Squibb in Portogallo.
É stato Head of Europe per la start up dell’unità Biotech di Dompé Farmaceutici e, per ultimo, General Manager di Gilead Italia.
Su Linkedin descrive così la sua professione:
"Experiences:
- General Management
- Market Access
- International strategic marketing and market access
- Health Economy and Health Policy
- P&L responsibility
- Marketing and Sales Management
- Product Management
- Sales
- Oncology
- Virology
- Financial Analysis and Control
- Management Consulting"
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia