Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Leonardo DRS cede la partecipazione nella JV Advanced Acoustic Concepts a TDSI (Thales)

La controllata statunitense Leonardo DRS ha firmato un accordo vincolante per la cessione della partecipazione nella Joint Venture AAC a TDSI, controllata della società francese Thales

26 Aprile 2022

Grattacielo

Fonte: Pixabay

La controllata statunitense Leonardo DRS ha firmato un accordo vincolante per la cessione della partecipazione nella Joint Venture Advanced Acoustic Concepts (AAC) a TDSI, controllata della società francese Thales, la notizia è stata comunicata in data odierna da Leonardo. Il closing dell’operazione è soggetto alle autorizzazioni regolamentari e alle condizioni consuete di closing, è previsto per la seconda metà del 2022.

Leonardo DRS cede la partecipazione nella JV Advanced Acoustic Concepts a TDSI

Leonardo conferma la Guidance 2022 relativa all’Indebitamento Netto di Gruppo pari a circa 3,1 miliardi di euro.

Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Leonardo, ha commentato – “L’operazione rappresenta un ulteriore passo in avanti nell'esecuzione del Piano Industriale, in coerenza con la focalizzazione sul core business. Unitamente alla recente cessione del business GES, questo rappresenta un ulteriore passo in avanti nel processo di rifocalizzazione del portafoglio di business di DRS”.

AAC è una Joint Venture tra Leonardo DRS e Thales Defense & Security. AAC è una società statunitense attiva nel campo dei sistemi avanzati di sonar, formazione e gestione della conoscenza. L'azienda lavora con la Marina degli Stati Uniti come appaltatore del settore statunitense, fornendo sistemi e soluzioni innovativi nel dominio della sensoristica subacquea della Marina. Con oltre 200 dipendenti, AAC ha generato ricavi per 80 milioni di dollari nel 2021.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x