Domenica, 29 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Airbus Italia, chi è Milena Lerario, nuovo Amministratore Delegato: biografia e curriculum

Milena Lerario è il nuovo Amministratore Delegato di Airbus Italia: vediamo chi è, biografia e curriculum

04 Aprile 2022

Milena Lerario

Milena Lerario subentra nel gruppo Airbus Italia al posto di Franco Fossati nella carica di Amministratore Delegato. La notizia arriva dalla stessa società, consociata italiana della tedesca Airbus Defence and Space. Nel suo nuovo ruolo, Lerario avrà il compito di guidare tutti gli aspetti legati alla strategia, alla performance e alla pianificazione aziendale a lungo termine di Airbus Italia.

Chi è Milena Lerario: biografia e curriculum

Laureata in Ingegneria aerospaziale presso l’università di Pisa, Lerario ha successivamente conseguito un master in Economia aziendale presso l’università commerciale “Luigi Bocconi”. Assume l'incarico di Amministratore Delegato dopo dieci anni di carriera diversificata in Airbus, dove ha ricoperto ruoli operativi e manageriali di alto livello in diversi settori.

Il suo percorso professionale in Airbus inizia nel 2008 come ingegnere strutturista per il piano di coda verticale dell’A380 per poi proseguire tra Germania, Spagna e Regno Unito lavorando ai test delle ali dell’A350, l’aeromobile di punta di Airbus. Nel 2014 Lerario si trasferisce a Tolosa, dove ricopre la posizione di Senior corporate audit, prima di assumere il ruolo di head of Transversal resource and development & Airbus helicopters gestendo Contingency workforce e Master service providers del gruppo. Nel 2018 si trasferisce in Spagna con il ruolo di head of Spacecraft plants production, ed è responsabile della trasformazione dei processi industriali e della riorganizzazione delle modalità di lavoro dell’impianto, implementando gli standard di Airbus.

Sul suo profilo Linkedin spiega così il suo lavoro:

"Head Of Operations with a demonstrated history of working in the aviation and aerospace industry. Strong professional skilled in Airworthiness, Production, HR, MatrixOne, Aircraft Structures, Audit, Composites, FEMAP, and Flight Simulation".

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x