Venerdì, 27 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

McDonald's: campagna firmata da Leo Burnett (Publicis Groupe) per presentare il nuovo Triplo Cheeseburger

La campagna del nuovo panino è stata realizzata dall’agenzia Publicis Groupe di Leo Burnett, che rimane fedele alla piattaforma strategica di comunicazione utilizzata in precedenza per il Big Mac

11 Marzo 2022

McDonald's presenta il nuovo Triplo Cheeseburger con la campagna firmata da Leo Burnett (Publicis Groupe)

Da McDonald’s dà il benvenuto al Triplo Cheeseburger, una vera e propria novità per il mercato italiano, disponibile fino al 5 aprile. Per comunicare questo lancio, l’agenzia Publicis Groupe di Leo Burnett ha sviluppato una campagna che rimane fedele alla piattaforma strategica di comunicazione utilizzata per il Big Mac. Infatti, il posizionamento “Lo capisci solo se lo provi” ritorna anche per questo panino, insieme alla presenza del rapper e grande McLover Ghali. In questo caso si tratta di due nuove parole che prendono vita attraverso un’animazione 3D realizzata da B612 Studio, sviluppata per rappresentare a colpo d’occhio le caratteristiche di gusto, qualità e succulenza del Triplo Cheeseburger.

McDonald’s e Ghali presentano il Triplo Cheeseburger firmato da Leo Burnett

Il protagonista indiscusso della campagna è proprio il Triplo Cheeseburger, enfatizzato da un sound design ad hoc curato da 23HB e da un trattamento registico attento e preciso che lo mostra anche in una prospettiva inedita: aperto a metà, per dare modo a tutti di sbirciare al suo interno e intuire quel livello il suo gusto.

La campagna coinvolgerà tutti i mezzi di comunicazione a partire dalla Tv, con uno spot 30”, per poi proseguire su radio, digital e social con il coinvolgimento di alcune social celebrities su Instagram e Tik Tok. Ma non è tutto, infatti già dal 21 febbraio, chi utilizza l’app McDonald’s ha la possibilità di giocare a Triplo Level Up: un gioco sviluppato appositamente che, partendo dal concetto del livello in più, offre ai clienti una promozione attraverso una dinamica di gaming interattiva. La strategia e la pianificazione di tutta la campagna è curata da OMD, agenzia media del Gruppo Omnicom.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x