09 Febbraio 2026
Fabio Pompei, AD Deloitte
Deloitte ha organizzato l’appuntamento annuale sulle Novità Tributarie l’11 febbraio a Roma, i focus della conferenza saranno dazi, fiscalità doganale, incentivi e transizione green.
L’appuntamento dello Studio Tributario e Societario Deloitte, che si terrà mercoledì 11 febbraio dalle 9 all’Auditorium Deloitte (via Molise 11, Roma), sarà l’occasione per analizzare le più recenti evoluzioni normative e fiscali e confrontarsi con il mondo delle imprese sull’impatto nei bilanci e nelle strategie aziendali dell’applicazione dei nuovi dazi e degli effetti dei recenti accordi con i paesi dell’America Latina e dell’India, sugli effetti economici delle modifiche fiscali al reddito d’impresa e sulle tendenze in materia di imposta sul valore aggiunto.
Si analizzeranno le principali novità in materia di reddito d’impresa e operazioni straordinarie, i più recenti trend in ambito IVA e fiscalità doganale, le evoluzioni del transfer pricing e le relative implicazioni operative, nonché le nuove sfide legate alla gestione della mobilità dei lavoratori dipendenti, con particolare attenzione ad auto aziendali e spese di trasferta.
L’appuntamento di Roma rientra in un ciclo di 11 incontri organizzati nelle principali città italiane.
Deloitte è una rete globale di servizi professionali e consulenza con sede legale nel Regno Unito e membri presenti in più di 150 paesi. Opera principalmente nei settori di audit, consulenza direzionale e tecnologica, consulenza fiscale e legale, advisory finanziaria e risk management per imprese, istituzioni e enti pubblici. È considerata una delle “Big Four” a livello mondiale, ovvero una delle quattro principali società di revisione e consulenza insieme a PwC, EY e KPMG, che dominano il mercato globale dei servizi professionali.
Negli ultimi bilanci pubblicati, Deloitte ha continuato a espandere la propria dimensione economica. Per l’anno fiscale chiuso il 31 maggio 2024, il network ha dichiarato ricavi aggregati globali pari a circa 67,2 miliardi di dollari, segnando una crescita rispetto all’esercizio precedente. Successivamente, per l’anno fiscale concluso il 31 maggio 2025, fonti di settore indicano che il gruppo ha superato i 70,5 miliardi di dollari di ricavi globali, con un aumento in valore assoluto rispetto all’anno prima.
In Italia, Deloitte opera tramite la sua controllata locale e ha chiuso l’ultimo esercizio fiscale (maggio 2024-25) con un fatturato di oltre 1,68 miliardi di euro, in crescita di circa l’11% rispetto al periodo precedente, confermando un’espansione sostenuta nel mercato nazionale.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia