Lunedì, 09 Febbraio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Francesca Lollobrigida conquista primo oro azzurro alle Olimpiadi 2026 e segna nuovo record nella venue olimpica di Fiera Milano

Giovanni Bozzetti, Presidente di Fondazione Fiera Milano: "Un risultato straordinario per lo sport italiano e un’eredità strutturale per la città; vedere questa risultato nella nostra venue olimpica dà ulteriore valore all’investimento"

09 Febbraio 2026

Francesca Lollobrigida conquista primo oro azzurro alle Olimpiadi 2026 e segna nuovo record nella venue olimpica di Fiera Milano

Giovanni Bozzetti, Presidente Fiera Milano

Francesca Lollobrigida ha conquistato il primo ora azzurro nelle Olimpiadi 2026 e seganto un record nella venue olimpica di Fiera Milano, principale operatore fieristico e congressuale in Italia e tra i più rilevanti a livello internazionale. Pattinatrice italiana di velocità su ghiaccio, campionessa olimpica e mondiale, Lollobrigida vanta oltre sedici titoli iridati nel suo palmarès. Oggi è conosciuta anche come la “mamma atleta”, simbolo di determinazione e resilienza, capace di conquistare il primo oro italiano alle Olimpiadi del 2026.

Giovanni Bozzetti, Presidente di Fondazione Fiera Milano, ha commentato la vittoria così:

“L’oro e il record conquistati oggi dalla campionessa nello speed skating sono un risultato straordinario per lo sport italiano e un’emozione profonda per tutti noi. Francesca va il nostro più sentito plauso: la sua determinazione, il talento e la straordinaria dedizione con cui ha raggiunto questo traguardo rappresentano un esempio per i giovani e un motivo di orgoglio per l’intero Paese. Vedere questa impresa nella venue olimpica realizzata da Fondazione Fiera Milano nei padiglioni 13 e 15 di Fiera Milano dà ulteriore valore all’investimento che la Fondazione ha scelto di destinare alle Olimpiadi: un contributo concreto a un grande progetto internazionale e, soprattutto, un’eredità strutturale per la città. Questo traguardo è anche il frutto dell’impegno, della competenza e della dedizione delle tante persone - tecnici, progettisti, maestranze e collaboratori - che hanno lavorato con professionalità e passione per rendere possibile la realizzazione di questa venue olimpica: a loro va il nostro sincero plauso. Milano dimostra oggi di saper coniugare visione, capacità realizzativa e ambizione, consolidando il proprio ruolo tra le grandi capitali europee in grado di ospitare eventi di rilevanza globale”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x