23 Maggio 2024
ULTIMISSIME DALL’ISOLA DEI FAMOSI: DIETRO L’ABBANDONO DI DANIELE RADINI TEDESCHI UN TRISTE SEGRETO
L’ex naufrago ha tenuto banco nel periodo di permanenza in Honduras, affermandosi come il personaggio chiave del survival game. Molto diverso dai suoi compagni ha creato numerose dinamiche e polemiche poi, dopo circa venti giorni, il suo abbandono - mai approfondito dagli autori del programma e lasciato cadere - comunicato sinteticamente dalla produzione Mediaset: “L’esperienza di Daniele RadiniTedeschi a L’Isola dei Famosi si è conclusa”. Il pubblico se lo è ritrovato direttamente in studio senza sapere la motivazione (al contrario chiarita per Joe Bastianich, Peppe di Napoli, Francesca Bergesio e molti altri naufraghi ritirati).
Nell’ultima diretta del 22 Maggio Vladimir Luxuria, tra i tanti argomenti affrontanti a L’Isola dei Famosi, ha evidenziato che i naufraghi si sarebbero spaccati in due gruppi. A tal proposito la conduttrice ha chiesto un parere a Daniele Radini Tedeschi, Quest’ultimo però non è riuscito a terminare il suo pensiero per i stretti tempi televisivi, motivo per cui ha deciso di finire quello che avrebbe voluto da dire direttamente nelle sue storie su Instagram, da cui è emersa l’amara verità. Nel parlare di Stoppa- che non farebbe parte di nessuno dei due gruppi - ha raccontato quanto Edoardo gli siastato vicino: “Si è sempre comportato molto bene con me…Sono arrivato in Honduras in condizioni non ottimali, non stavo bene e lui è stato molto sensibile…”
DANIELE RADINI TEDESCHI E LA DEPRESSIONE
Edoardo Stoppa sarebbe stato l’unico ad averlo confortato in un momento di estrema fragilità sull’isola: “Una sera io ho vissuto questa mia depressione, l’ho sentita salire, ho sentito questo forte senso di angoscia e ad un certo punto lui è stato l’unico che la mattina dopo è venuto da me dicendomi che su di lui avrei potuto contare per qualunque cosa”. RadiniTedeschi ha parlato così ai suoi followers di un forte senso di angoscia e di una sofferenza psichica definita dallo stesso “depressione”, vissuta sia fuori dall’isola che durante l’esperienza honduregna.
NEL PROGRAMMA L’EX NAUFRAGO SI ERA GIA’ RIFERITO AI SUOI PROBLEMI ESISTENZIALI
Senza approfondire troppo la questione Daniele RadiniTedeschi, in una diretta televisiva dall’Honduras, aveva dettoal pubblico italiano: “A Roma prendevo dieci farmaci al giorno, qui ne prendo solo due, sono guarito. Sto meglio”.Ora si comprende il suo periodo cupo, il dolore a cui voleva tornare quando all’ultima puntata, prima dell’uscita dal gioco, aveva confessato: “Mi sto ubriacando per togliermi dal dolore che ho nella mia vita reale. Io sono un vinto che tornerà ad essere un vinto. Ci sono delle ragioni che mi portano a voler tornare nel mio dolore. Non posso continuare a bere adoltranza”.
DANIELE E JOE: UNO SCONTRO MAI RISOLTO
Daniele si è fatto notare al grande pubblico per aver passato i giorni sull’isola da “mendicante”, chiedendo in elemosina il riso ai suoi compagni perché in realtà lì era in “vacanza”; una vacanza all’insegna del far poco o quasi nulla rispetto agli altri, che aveva fatto scatenare parole d’odio da parte di alcuni telespettatori e arrabbiare i suoi colleghi naufraghi, tra cui JoeBastianich. Con lo chef italo americano le cose non sono andate meglio neppure quando Daniele è tornato in Italia, visto che poche settimane fa hanno avuto un acceso scontro a distanza.
LA PAPARAZZATA DI UN ANNO FA CON LA MODELLA CROATA NINA MORIC
Risale a un anno fa la paparazzata del settimanale “Chi” in cui Daniele era immortalato felice, a spasso per le vie di Milano, mano nella mano con la modella croata Nina Moric, sembrava un nuovo inizio, un nuovo capitolo di vita. Ad accomunarli l’arte, lei a quel tempo pittrice mentre lui tra i più affermati critici d’arte italiani. Dopo quel gossip non si è saputo più nulla della loro relazione probabilmente giunta al capolinea dato che attualmente l’ex naufrago si è dichiarato libero ed “eterno dongiovanni”.
CHI E’ DANIELE RADINI TEDESCHI: DOVE LO ABBIAMO GIA’VISTO?
Daniele Radini Tedeschi ha trentasette anni, è un affermato scrittore e critico d’arte, rampollo di una famiglia nobile svizzera – i conti Radini Tedeschi- trasferita poi a Piacenza. Ha ricoperto prestigiosi incarichi nel mondo della cultura e conseguito premi per la sua carriera (ha anche alle spalle una candidatura nel 2022 al Premio Strega). La sua prima apparizione televisiva risale al lontano 1992 nella trasmissione “Scommettiamo che?” allora condotta da Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi. La sua partecipazione in un programma a soli sei anni divenne un caso mediatico: definito dalla stampa nazionale “il bambino prodigio” riuscì adindovinare – vincendo la scommessa - titolo e autore di foto di opere d’arte estratte tra migliaia di quadri. Lo ritroviamo nel 2016 sempre in Rai, in varie edizioni del programma Detto Fatto condotto da Caterina Balivo. Nel 2019 prende parte ad alcune puntate del talk show Rai, della stessa conduttrice, Vieni da me distinguendosi per un acceso scontro con Alba Parietti. Nel 2022 e 2023 ha curato una rubrica d’arte nel programma “Applausi” condotto da Gigi Marzullo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia