Mercoledì, 08 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Francesca Chillemi è diventata mamma, nata prematura e in segreto la figlia concepita con Eugenio Grimaldi, chiamata Amelia Smeralda - RUMORS

La figlia della attrice ed ex Miss Italia, Francesca Chillemi, e del rampollo della dinastia partenopea di armatori, Eugenio Grimaldi, sarebbe già nata, prematura e in gran segreto, secondo fonti raccolte da Il Giornale d'Italia; il suo nome sarebbe Amelia Smeralda, come anticipato dalla nostra testata nel toto-nomi

08 Ottobre 2025

Francesca Chillemi - Eugenio Grimaldi

Francesca Chillemi è diventata mamma, la figlia concepita con Eugenio Grimaldi è nata prematura e in gran segreto, secondo fonti raccolte da Il Giornale d'Italia. Il nome scelto dalla coppia per la piccola sarebbe Amelia Smeralda, come già rivelato dalla nostra testata nel toto-nomi. La bella attrice aveva annunciato a giugno di essere incinta dell'armatore Eugenio Grimaldi, confermando le anticipazioni del GdI. Secondo i calcoli, la bimba avrebbe dovuto nascere a settembre.

Francesca Chillemi incinta al 6° mese mostra per la prima volta il pancione al Festival del Cinema di Benevento, aspetta una femminuccia, come anticipato dal GdI

Francesca Chillemi incinta al 6° mese di Eugenio Grimaldi, ecco il toto-nomi per la figlia in arrivo, coppia in partenza per la villa di Capri

Dolce attesa

Inizialmente la Chillemi aveva cercato di nascondere la gravidanza riducendo al minimo le uscite e indossando abiti molto larghi. Tuttavia in tanti avevano notato che la sua linea non era più la stessa. Al Benevento Film festival di giugno, quindi, l'attrice ed ex miss Italia si era mostrata avvolta in un elegante abito di pizzo bianco che esaltava il pancione, confermando così le anticipazioni de Il Giornale d'Italia e annunciando di essere in dolce attesa.

Per la Chillemi si tratta della seconda figlia, infatti è già mamma di Rania, nata nel 2016 dalla relazione con Stefano Rosso, figlio del patron della Diesel. Eugenio Grimaldi, Executive Manager di Grimaldi Group, l'azienda partenopea fondata nel 1947 e specializzata nel settore del trasporto marittimo delle merci e del collegamento passeggeri, ha invece già 3 figli nati dal matrimonio con Veronica Rasca da cui sta separandosi in maniera un po' burrascosa.

Gravidanza delicata

Agli inizi di luglio la Chillemi aveva pubblicato una storia su Instagram in cui spiegava di non poter essere al Giffoni Film Festival, in calendario dal 17 al 25 luglio, per ritirare il premio assegnatole: "Chi mi conosce sa quanto sia importante per me rispettare gli impegni, ma al momento la mia gravidanza un po' delicata mi porta ad osservare, su indicazioni dei medici, il riposo più assoluto - scriveva la Chillemi - Mi dispiace tantissimo non poter ritirare il premio e abbracciarvi tutti. Viva il lupo e ci vediamo presto". 

L'ultima foto postata dalla Chillemi su Instagram risale al 28 agosto: la ritrae sorridente in una beauty farm di Castrocaro Terme. Da allora più nulla. Eugenio Grimaldi ha invece postato un video 4 giorni fa in cui lo si vede partecipare ad un concorso d'equitazione come nuovo componente del team dei "Paris Panthers". 

La nascita

A Napoli, intanto, da giorni si rincorrono voci insistenti per le quali la bimba sarebbe già nata, e attualmente ricoverata nell'ospedale pediatrico a Roma, nella speciale unità di terapia intensiva neonatale. Dai rumors raccolti da Il Giornale d'Italia, si tratterebbe di una nascita pre-termine, tra il sesto e il settimo mese, per cui la piccola andrebbe particolarmente accudita e tutelata. Da informazioni raccolte dal GdI alla bimba sarebbe stato dato il nome di Amelia Smeralda, e il primo nome - Amelia - è un chiaro omaggio alla sorella di Achille Lauro e madre dei fratelli Guido, Luigi, Ugo, Mario e Aldo Grimaldi da cui tutto ha avuto inizio.

La speranza di tutti, chiaramente, è che la piccola Amelia Smeralda stia bene e possa presto andare a casa. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x